rotate-mobile
Sport

Volley femminile serie D, svanisce il sogno promozione per Forlì

Domenica pomeriggio, le romagnole hanno infatti ceduto il passo 3-0 in casa della Rimondi Paolo Volley in Gara3 della finalissima Play Off.

"Alle mie ragazze non posso rimproverare nulla, ma far loro solo i complimenti per una grande stagione che le ha viste protagoniste e contro ogni pronostico. Questo è stato un gruppo fantastico che ha saputo emozionare e superare le difficoltà con la coesione e la forza di volontà". Così Leo Incorvaia, allenatore rivelazione del campionato di Serie D che alla guida della Volley 2002 è andato ad un passo dal grande sogno, svanito sul più bello.

Domenica pomeriggio, le romagnole hanno infatti ceduto il passo 3-0 in casa della Rimondi Paolo Volley in Gara3 della finalissima Play Off. "Avevamo dato tantissimo in Gara-1 e Gara-2, e la stanchezza è emersa. Di più questa squadra non poteva dare anche perché tra assenze ed infortuni tutto l’organico ha stretto sempre i denti per arrivare più lontana possibile in questo campionato. Onore alla Rimondi che alla fine ha guadagnato la Serie C probabilmente in Gara-2 quando ha annullato sul 14-13, per noi, il match-ball promozione". Dalla gioia alle lacrime: "Si è vero eravamo ad un punto dal gioire e oggi ci ritroviamo a raccontare la sconfitta in Gara-3. Lo sport è anche questo".

Nella finalissima, Rimondi Paolo sempre in sella alla partita e Forlì in affanno. Non è bastato il cuore oltre la rete per contrastare la forza delle avversarie. Cala, dunque, il sipario sulla stagione con l'amaro epilogo della finalissima Play Off. Per la Volley 2002, in ogni caso, è stato un cammino sempre in salita e una regular season esaltante che l'ha portata a passare dagli ultimi posti delle prime quattro giornata alla quarta posizione assoluta nel girone. Poi i Play Off dove contro ogni pronostico si è sbarazzata della più quotata PGS Bellaria e ha tenuto testa alla fortissima Rimondi Paolo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile serie D, svanisce il sogno promozione per Forlì

ForlìToday è in caricamento