rotate-mobile
Sport

Volley, Forlì schiaccia Civita Castellana al quinto set:

La Softer Volley Forlì torna al PalaCredito di Romagna nel prossimo turno, sabato 8 febbraio, sfidando la Conad Reggio Emilia, prima della classe

 La Softer Volley Forlì si regala un nuovo successo, anche questo al quinto, dopo quello della scorsa settimana con Ferrara. In casa dell'ex Joel Bacci era gara dura anche sulla carta, e così è stata in campo. La squadra di casa ottiene infatti proprio tra le mura amiche i suoi migliori risultati. "Sapevamo che non sarebbe stato facile, sono una formazione di categoria con un palleggiatore esperto, due bravi martelli, centrali all'altezza ed un opposto sopra i due metri" ha detto Kunda al termine di un match comunque avvincente.

A fare la differenza, la condizione fisica della squadra di coach Mascetti, che nel terzo set ha messo a riposo mezza squadra sfiorando comunque il colpaccio e dando così ai giocatori finiti in panchina la possibilità di rifiatare e trovare nuova concentrazione.

"Gara molto batagliera. Ci hanno messo sotto solo nel terzo set, di una decina di punti, anche se con qualche cambio siamo stati bravi ad arrivare 23 pari ed il loro ultimo punto è stato un ace. Nel quarto li abbiamo asfaltati, come nel quinto. Sul finire la nostra condizione fisica era ancora ottimale, avremmo potuto giocare anche un sesto parziale sempre con la stessa lucidità" questo il commento di Stefano Mascetti. Che prosegue "è stata una grande vittoria, perchè la loro è una buonissima squadra; ci hanno murato tanto e fatto 12 ace. Ma alla fine abbiamo avuto la meglio".

La Softer Volley Forlì torna al PalaCredito di Romagna nel prossimo turno, sabato 8 febbraio, sfidando la Conad Reggio Emilia, prima della classe.

Castellana 2 Softer Volley Forlì 3 (23-25, 25-22, 23-25, 14-25, 8-15)

Civita Castellana: Busellato 10, Proietti, Carloni, Ardenio 2, Millozzi, Beltran 8, Bacci 2, De Matteis 20, Ricci 15, Renzetti 16. L Sorgente. Ne Testalepre, De Carolis. All. Giovannetti.

Softer Volley Forlì: Kunda G 18, Francescato 24, Marrazzo 11, De Leonibus 6, Del Poggetto 1, Zauli 4, Rossatti 3, Kunda N 3, De Angeli 3, Silvestroni. L Bianchi. Ne Turchi, Mambelli L. All. Mascetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Forlì schiaccia Civita Castellana al quinto set:

ForlìToday è in caricamento