rotate-mobile
Sport

Volley, la Infotel ospita Crema

Mercoledì di campionato per la Infotel Forlì. Si giocherà al Villa Romiti il recupero della prima giornata di campionato, non disputatasi lo scorso 9 ottobre per volere del Tar del Lazio

Mercoledì di campionato per la Infotel Forlì. Si giocherà al Villa Romiti il recupero della prima giornata di campionato, non disputatasi lo scorso 9 ottobre per volere del Tar del Lazio, e ospite della Infotel sarà l'Icos Crema, seconda forza del torneo. Per questa partita coach Mauro Fresa cercherà di recuperare Salvia e ruoterà ancora una volta tutte e quattro le straniere in rosa.

“Crema può disporre di uno dei migliori organici di tutta la serie A2 – spiega l'allenatore – e sono convinto che con queste giocatrici potrebbe arrivare al sesto/settimo posto anche in serie A1. Sulla carta si preannuncia come una partita molto difficile, ma non ho dubbi che la mia squadra se la giocherà fino in  fondo come ha sempre fatto. La sconfitta contro Frosinone è ormai alle spalle e da lunedì mattina pensiamo soltanto all'Icos”.

La corazzata Icos Crema è pronta a sbarcare in Romagna, e ora spetterà alla Infotel il difficile compito di infliggere alle lombarde il primo ko stagionale. Nelle prime sei giornate di campionato, la Icos non ha mai perso ottenendo un bottino di diciassette punti, incappando soltanto una volta in un successo al tie break contro Soverato. Senza questo passo falso Crema sarebbe in testa insieme a Giaveno, ed inoltre non bisogna dimenticare che le lombarde hanno disputato una partita in meno delle avversarie. E' davvero difficile trovare un punto debole nella rosa di coach Leonardo Barbieri, costruita per il salto di categoria in serie A1 e in grado già con il roster attuale di essere competitiva anche nella massima serie.

Il fiore all'occhiello del club è senza dubbio la schiacciatrice Elisa Togut, vera e propria icona del volley italiano che può sfoggiare un prestigioso palmares italiano e internazionale. Insieme a lei ci sono tante altre ottime giocatrici in ogni reparto. Tra le schiacciatrici troviamo la giovane Laura Baggi, una delle migliori under del panorama nazionale, e l'ex Bergamo Caterina Fanzini, coppia davvero di ottimo livello dotata di gran classe. Completano la batteria dei“martelli” Manuela Secolo, Claudia Cagninelli e Letizia Bassi.

Altra curiosità legata al club, è la scelta di puntare su un nucleo di italiane, con l'unica straniera della rosa che è la centrale americana Lauren Paolini (ex Novara). La giocatrice si alterna in quel ruolo con Francesca Devetag, Elena Mutti e Marina Cattaneo. Tra le palleggiatrici ci sono invece Federica Mazzini, Cecilia Nicolini e Giulia Rondon, mentre i liberi sono Elena Portalupi e Sara Carrara. Incredibile è la marcia che la squadra sta tenendo in queste prime partite, regolando le avversarie con fin troppa facilità, come dimostrano le cinque vittorie per 3-0 e quella per 3-2.

Arbitri: Ugo Feriozzo – Marco Turtù

INFOTEL FORLI’: 1 Sara Coriani (L), 2 Valentina Salvia, 3 Giulia Cipolloni, 4 Tania Poli, 5 Giulia Laghi, 6 Federica Cimatti, 7 Jessica Moretti (L), 9 Marcela Ritschelova, 10 Elisa Muri, 11 Nassira Camara, 13 Simona Ferranti. All. Mauro Fresa.

ICOS CREMA: 1 Lauren Paolini, 2 Laura Baggi, 3 Elisa Togut, 4 Cecilia Nicolini, 5 Caterina Fanzini, 6 Sara Carrara (L), 7 Francesca Devetag, 8 Manuela Secolo, 9 Claudia Cagninelli, 10 Elena Mutti, 11 Letizia Bassi, 12 Elena Portalupi (L), 13 Marina Cattaneo, 14 Federica Mazzini, 17 Giulia Rondon. All. Leonardo Barbieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Infotel ospita Crema

ForlìToday è in caricamento