rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Volley, la Infotel cade in casa contro la Puntotel Sala Consilina

La Infotel cade davanti al pubblico amico arrendendosi 3-1 alla Puntotel Sala Consilina, mostratasi più determinata e attenta nelle fasi calde del match

La Infotel cade davanti al pubblico amico arrendendosi 3-1 alla Puntotel Sala Consilina, mostratasi più determinata e attenta nelle fasi calde del match. La partita è stata molto emozionante e giocata sempre a viso aperto da entrambe le formazioni. Primo set di grandi emozioni e vissuto sul filo del rasoio. La Infotel parte con un perentorio 8-3, poi Sala Consilina riordina le idee trascinata da Garcia Zuleta e passa a condurre 18-16.

Si continua poi a giocare con continui capovolgimenti di fronte senza che nessuna delle due squadre riesca a piazzare l’allungo decisivo. Sul 23-24 sembra che il set sia nelle mani delle ospiti, ma ci pensano Poli e Camara a ribaltare il risultato, con la capitana che segna il punto del decisivo 27-25. Grande agonismo anche nel secondo set, con la Infotel che riesce a comandare i giochi fino al 15-14, soffrendo poi il ritorno del Puntotel. Una fase di ricezione non perfetta e qualche leggerezza offensiva di troppo, permettono alle campane di portarsi sul 21-24. Camara cerca di ridurre il gap, ma sul 22-24, un errore a muro costa il set alle romagnole. Il terzo set è invece da dimenticare per la Infotel.

Sala Consilina parte con un perentorio 7-0, riuscendo poi a comandare i giochi per tutto il periodo. Forlì prova a reagire, ma non riesce a rimontare perdendo la frazione 25-16. Pure l’ultimo periodo vede una Infotel bella metà che soltanto a tratti esprime buone giocate, cadendo 25-17. Nel prossimo fine settimana il campionato di serie A2 si ferma per dare spazio alla Coppa Italia, ma la Infotel Forlì scenderà in campo sabato sera in casa del Cedat 85 San Vito (ore 20.30) per recuperare la gara di campionato rinviata a causa del maltempo lo scorso 5 febbraio.

Infotel 1
Puntotel 3
(27-25; 22-25; 16-25; 17-25)
FORLI’: Laghi ne, Coriani, Salvia 6, Cipolloni ne, Poli 8, Russo ne, Muri, Camara 21, Cheli 3, Ferranti 3, Muresan 11, Baldini, Moretti (L). All. Medri.
SALA CONSILINA: Alfieri, Colarusso, Franco 9, Capriotti, Garcia Zuleta 8, Vico 6, Vincenti, Strobbe 9, Rynk 1, Ronconi 17, Boscocuro (L), Faraone (L). All. Iannarella
ARBITRI: Luciani da Ancona – Bertolini da Reggio Emilia
NOTE: Forlì: battute vincenti/errate: 2/9. muri: 12. Sala Consilina: battute vincenti/errate: 9/5. muri: 11
Durata set: 30’, 26’, 23’, 23’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Infotel cade in casa contro la Puntotel Sala Consilina

ForlìToday è in caricamento