rotate-mobile
Sport

Volley, Infotel in crisi. Muri: "Lavoriamo senza guardare la classifica"

Non è di certo positivo il bilancio della Infotel Forlì al giro di boa del campionato. Le forlivesi hanno giocato un girone d'andata in chiaroscuro, alternando buone prestazioni a gare discutibili

Non è di certo positivo il bilancio della Infotel Forlì al giro di boa del campionato. Le forlivesi hanno giocato un girone d'andata in chiaroscuro, alternando buone prestazioni a gare in cui la vittoria è sfuggita soltanto per colpa di qualche leggerezza di troppo. In vista della seconda parte del campionato, dunque, bisognerà riordinare le idee e fare tesoro degli errori commessi per non ripeterli più in futuro, pensando che la strada da percorrere è ancora lunga e che la Infotel ha dimostrato di essere una buona squadra che ha soltanto bisogno di trovare continuità di risultati.
 
“La nostra stagione era partita alla grande – spiega la centrale Elisa Muri -, poi dalla gara Giaveno siamo andate in crisi senza riuscire più a riprenderci. Purtroppo continuiamo a commettere i soliti errori e le solite leggerezze, che ci stanno portando via punti preziosi. Sinceramente non abbiamo capito quale sia il nostro problema: forse abbiamo paura di sbagliare e in certi momenti dell'incontro non ci aiutiamo abbastanza. In ogni caso non bisogna mollare, ma soltanto lavorare per rialzare la testa il prima possibile. Il tempo non manca e possiamo recuperare terreno sulle avversarie”.
 
Anche contro Mercato San Severino i tre punti sembravano alla portata.
“Il futuro dipende soltanto dai noi stessi e non vogliamo guardare la classifica, perchè in questo momento della stagione non avrebbe senso. A Mercato San Severino avevamo le possibilità di vincere, ma una volta che arrivavamo a venti punti segnati, si spegneva la luce e andavamo in confusione. E' capitato nel secondo e nel terzo set, quando avevamo la possibilità di aggiudicarci il periodo se non commettevamo imprecisioni. Peccato, perchè abbiamo sprecato un'opportunità per fare punti”.
 
Domenica a Crema parte la seconda parte di stagione: la voglia di riscatto non manca di certo
“A Crema inizierà il girone di ritorno e da questa partita vogliamo mostrare che la squadra ha le potenzialità per fare bene e per ottenere risultati, come abbiamo fatto ad inizio stagione. L'importante è pensare positivo e non demoralizzarsi. Con quindici partite da giocare può accadere davvero di tutto”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Infotel in crisi. Muri: "Lavoriamo senza guardare la classifica"

ForlìToday è in caricamento