rotate-mobile
Sport

Volley, inizia l'attività nelle scuole

Inizia oggi l'attività che ormai da oltre un decennio la società porta avanti nelle scuole di Forlì e comprensorio. Per questa stagione, la Softer Volley Forlì ha studiato una serie di interventi a più step

 Inizia oggi l'attività che ormai da oltre un decennio la società porta avanti nelle scuole di Forlì e comprensorio. Per questa stagione, la Softer Volley Forlì, il cui settore giovanile è coordinato dal Prof. Paolo Proscia, ha studiato una serie di interventi a più step, di modo da rendere ancora più semplice e divertente il primo contatto tra i più piccoli ed il gioco della pallavolo.

All'inizio i due istruttori, Gabriel Kunda e Claudio Castelli, entreranno nelle classi con la presenza degli insegnanti; in questa prima fase, da ottobre a dicembre, si dedicherà attenzione ai fondamentali. Da dicembre partiranno tornei interni a ciascuna singola scuola; in questo modo tutti i bambini e le bambine potranno divertirsi giocando. terzo ed ultimo step, un torneo con tutte le scuole inizialmente coinvolte, con premi, gadget e merenda per tutti. Si svolgerà il 16 dicembre al Ginnasio Sportivo di Viale della Libertà, a Forlì, a partire dalle 14.30, e sarà patrocinato dal Coni.

Ad oggi le scuole facenti parte del progetto sono La Fabbri, Dorotee, Rivalta, Saffi e Manzoni, ed altre se ne aggiungeranno già nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, inizia l'attività nelle scuole

ForlìToday è in caricamento