rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Volley, l'Aics Forlì rimonta ma non basta: vince Bologna 3-2

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

La paura di vincere ancora una volta incatena una Aics a tratti ingarbugliata e a tratti quasi spettacolare. Il primo set le forlivesi partono un po contratte con qualche errore in ricezione e, tutto sommato, l'unica nota da rilevare è il fallo di formazione fischiato e alla richiesta di chi aveva commesso l'errore di posizione da parte di coach Polo, come risposta gli regalano un cartellino giallo. Il secondo set parte bene per le ospiti e prendono un largo vantaggio ( 17-11) poi le Bolognesi recuperano ma l’Aics non si scoraggia e va in vantaggio 24 a 21 ad un solo punto dal successo parziale. A questo punto interviene il "fato" che nega a capitan Labartino il punto che chiuderebbe il set e come succede in questi casi le ragazze si innervosiscono e la Venturoli fa suo anche il secondo parziale. 

Nel terzo e nel quarto si nota una netta prevalenza delle forlivesi che in particolare con Campana (a tratti incontenibile), con Garavini e col centrale Cristofori, ben servite dalla regista Lombini, perforano a più riprese le difese delle avversarie. Si alternano in campo anche i due liberi che, pur giocando una partita decorosa, alternano cose belle a cose meno precise soprattutto nel finale del secondo e quinto set. Si va al fatidico tie break con Aics subito avanti fino al 8 a 4. Si cambia campo e cambia la partita e con un parziale di 11 a 4 la Venturoli si prende i due punti e alle forlivesi rimane ancora una volta la delusione del punticino che fa comunque muovere la classifica. 

GOFFREDO GARDINI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, l'Aics Forlì rimonta ma non basta: vince Bologna 3-2

ForlìToday è in caricamento