rotate-mobile
Sport

Volley, la Infotel resetta il passato e pensa già a Matera

Resettare il passato e pensare al futuro con ottimismo. E questo lo spirito con cui la Infotel si prepara ad affrontare lo scontro salvezza di domenica prossima contro il Time Volley Matera

Resettare il passato e pensare al futuro con ottimismo. E questo lo spirito con cui la Infotel si prepara ad affrontare lo scontro salvezza di domenica prossima contro il Time Volley Matera, match fondamentale per la classifica. Il ko rimediato in casa dell'Icos Crema è già alle spalle e da oggi si pensa al prossimo impegno, facendo però tesoro degli errori commessi in Lombardia.

“Dobbiamo riordinare le idee il più in fretta possibile – spiega l'allenatore – rendendoci conto che da domenica prossima arriveranno partite di vitale importanza per la nostra classifica, ben sapendo che per salvarci dovremo fare punti in quasi tutte le gare. Con il lavoro e con l'impegno possiamo risalire la china, e il terzo set giocato a Crema dimostra che le qualità non ci mancano”.

La sconfitta di Crema ha mostrato comunque qualche segnale positivo. “Nei primi due set non siamo mai riusciti a restare in partita, soffrendo fin troppo il gioco dell'Icos e le sue centrali. Nel terzo set ho cambiato qualcosa inserendo Baldini e le dinamiche della squadra sono migliorate, tanto che siamo riusciti a condurre i giochi a lungo prima di farci sorpassare. Tutto sommato questo è stato un dato positivo, perchè dimostra come tutte le giocatrici dovranno dare il loro contributo ed essere utili alla causa se vorremo salvarci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Infotel resetta il passato e pensa già a Matera

ForlìToday è in caricamento