rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley, la Softer continua a crescere: netto successo contro Olbia

Il successo pieno premia sicuramente la squadra che ha giocato la miglior pallavolo; piace della Softer la crescita costante dei giovani in campo

Al PalaCredito la Softer conquista una nuova vittoria da 3 punti dopo quella del turno casalingo precedente col Tuscania. L'avversario di turno, va detto, arriva da una situazione davvero complicata: la squadra di coach Fortunati è riuscita infatti, nelle ultime due settimane, da quando cioè la città di Olbia è stata duramente colpita dalla inondazione, ad allenarsi solo un paio di volte. Dal canto suo, quella di coach Mascetti ha giocato una gara estremamente ordinata, con poche sbavature ed un muro che acquista ogni giorno più consistenza (10 alla fine il totale, con le eccellenze di Zauli, 5, e Del Poggetto, 4).

Il primo set ha avuto poca storia: Softer Volley Forlì avanti subito 6-0, 8-3 e 16-16 ai due time obbligatori. Diversi i due parziali successivi, in cui la squadra ospite si è organizzata meglio ed ha avuto buoni momenti, come nel secondo, avanti 6-8 e 14-16. Il successo pieno premia sicuramente la squadra che ha giocato la miglior pallavolo; piace della Softer la crescita costante dei giovani in campo, e la continuità di Francescato, che è stato ancor una volta il top scorer in campo ed ha chiuso il terzo parziale col 100% in attacco (7 su 7 per lui).

Marco Ricci, secondo allenatore Softer Volley Forlì: "La squadra continua a crescere, questo è l'elemento più confortante. La vittoria è meritata, punti importanti per la salvezza, il nostro obiettivo. Bene i giovani, e bene anche Francescato, che non tira mai indietro il braccio; lo scorso anno ha patito un infortunio, l'anno prima ha giocato di banda; buono comunque il lavoro di tutti quanti in campo".

Si torna in campo il 14 dicembre in casa dell'Iglesias Cagliari, a Forlì invece il 22 dicembre alle 18, con il Monterotondo Roma; nell'occasione sarà possibile acquistare il calendario 2014 della Softer Volley Forlì, con tutte le immagini della storia della società, il cui ricavato andrà tutto a sostegno del settore giovanile.

Martedì prossimo, invece, al Circolo Culturale S. Francesco, in via Marcolini 4 a Forlì, Federica Lisi presenta il libro "Noi non ci lasceremo mai - la mia vita con Bovo"; tra i 100 posti disponibili, tutti gratuiti ovviamente, 20 saranno riservati alla Softer Volley Forlì, che terminerà l'allenamento con 30 minuti di anticipo per essere presente all'evento.

Softer Volley Forlì 3 Meridiana Olbia 0 (14, 21, 22)

Softer Volley Forlì: De Angeli 3, Francescato 18, Del Poggetto 6, Mambelli V 9, Zauli 8, Kunda G 8, Marrazzo, Kunda N. Ne Silvestroni, Mambelli L, De Leonibus, Turchi. L Bianchi. All. Mascetti.

Meridiana Olbia: Calonico 3, Di Tommaso, Damaro 4, Miscione 8, Trova 6, De Rosas 12, Valla 3, Muccione, Conti 1. Ne Derosas, Manecchia. L. Marinelli. All. Fortunati

Arbitri: Luca Labanti di Bologna e Tiziana Solazzi di Rimini

Note: spettatori 600 ca. Durata set 28', 29', 32'. Forlì bv 1, bs 6, mp 10, ep 13. Olbia bv 10, bs 9, mp 6, ep 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Softer continua a crescere: netto successo contro Olbia

ForlìToday è in caricamento