rotate-mobile
Sport

Volley maschile, primo hurrà per la Celanese: espugnata Ferrara

La Celanese potrà inoltre approfittare di un turno di riposo che, se sfruttato a dovere, potrà garantire ancora più continuità nelle partite a venire

E’ arrivata finalmente la prima vittoria per la Celanese. Nessuno ci avrebbe scommesso, contro un’avversaria come Ferrara a maggior ragione. Eppure i ragazzi di coach Gabriel Kunda sono stati gli unici a crederci fin dall’inizio. Con un 3 a 0 infilato fuori casa la Volley Forlì smentisce così ogni pronostico e malumore che ci ha accompagnati al match di oggi. Una vittoria che ci voleva proprio. Per i tifosi. Per i ragazzi e in particolar modo per il coach che, senza particolari clamori, ha preparato alla perfezione la squadra.

"Partite preparate bene sono sempre frutto degli allenamenti - afferma Kunda -. I ragazzi hanno giocato come al giovedì e venerdì. Siamo ovviamente molto contenti perché finalmente siamo riusciti a giocare come squadra. Non c’era individualità. Ma l’abbiamo fatto insieme. Chi più in attacco o difesa fino al palleggiatore. Ognuno ha fatto il suo anzi di più! – gioisce il mister - Siamo contenti perché abbiamo raccolto poco nelle scorse partite e la partita di oggi rappresenta una iniezione di fiducia per affrontare le prossime partite con la giusta carica. “

Allo stesso modo la stessa iniezione di fiducia deve arrivare fino alla società, che commenta così la vittoria con le parole del presidente Giovanni Gavelli: "La via di mezzo è che forse non siamo nè quelli da aver perso tre partite in fila né quelli da poterle vincere tutte. Stasera abbiamo giocato bene. I ragazzi nelle due partite in casa erano colpiti dall’emozione. Non a caso nella prima a Modena abbiamo giocato meglio. I meccanismi del coach si stanno oliando, ci sono tanti giocatori nuovi e dobbiamo trovare gli equilibri. Dobbiamo rispettare gli obiettivi e cercare di fare un buon campionato".

La Celanese potrà inoltre approfittare di un turno di riposo che, se sfruttato a dovere, potrà garantire ancora più continuità nelle partite a venire. Si torna in campo il 17 novembre, sempre in trasferta, contro Azimut Modena. I Leo Shoes rappresentano una diretta concorrente per la Volley Forlì. Sarà quindi fondamentale arrivare freschi e agguerriti per l’ennesima trasferta in emiliana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley maschile, primo hurrà per la Celanese: espugnata Ferrara

ForlìToday è in caricamento