rotate-mobile
Sport

Volley, per Forlì trasferta a Civita Castellana

La Softer Volley Forlì è reduce dal pirotecnico 3-2 in casa contro Ferrara, ottenuto grazie anche ai 27 punti messi a segno da Ivan Francescato e ai 24 palloni buttati a terra dal capitano Gabriel Kunda

Undicesima giornata del girone B di serie B1 per la Softer Volley Forlì che sabato sarà di scena a Civita Castellana sul campo della Globo Viterbo. E sul campo laziale la Volley Forlì incrocerà per la prima volta da avversario il palleggiatore romano Joel Bacci, in maglia Forlì in serie A1 dal 2009 al 2011: proprio a Forlì, Bacci fu uno degli artefici della salvezza nel massimo campionato ottenuta nella stagione 2009-2010.

La Softer Volley Forlì è reduce dal pirotecnico 3-2 in casa contro Ferrara, ottenuto grazie anche ai 27 punti messi a segno da Ivan Francescato e ai 24 palloni buttati a terra dal capitano Gabriel Kunda. Dal canto loro Bacci e compagni arrivano dalla sconfitta per 3-0 subita sul campo della capolista Reggio Emilia, che peraltro farà visita, il prossimo 8 febbraio alle 20.30, alla Softer Volley Forlì.

La classifica sorride alla formazione di coach Stefano Mascetti: quarta posizione grazie ai 18 punti messi in cascina fino ad ora e playoff ad una sola lunghezza. Dall'altra parte i laziali sono noni in graduatoria a quota 13 e con la zona retrocessione lontana sei punti. I primi tre posti della classifica sono occupati rispettivamente da Reggio Emilia prima della classe con 28 punti, dal Cagliari Volley secondo a quota 23 e dalla Tuscania Viterbo con 19 punti: Cagliari e Tuscania attualmente occupano i due posti utili per i playoff mentre gli emiliani, per il momento, veleggiano verso la promozione in serie A2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, per Forlì trasferta a Civita Castellana

ForlìToday è in caricamento