rotate-mobile
Sport

Volley, per la Infotel troppi alti e bassi. "Dobbiamo aiutarci di più"

Non è stato felice il ritorno della Infotel Forlì al Villa Romiti. La squadra ha perso 1-3 contro la Puntotel Sala Consilina, giocando una partita con troppi alti e bassi non mostrando la giusta concentrazione

Non è stato felice il ritorno della Infotel Forlì al Villa Romiti. La squadra ha perso 1-3 contro la Puntotel Sala Consilina, giocando una partita con troppi alti e bassi non mostrando la giusta concentrazione nell'arco dei quattro set. I rimpianti sono ancora maggiori se si pensa che la squadra è stata comunque brillante nel primo set, quando sembrava che la vittoria fosse davvero alla portata.
 
“Purtroppo abbiamo perso una grande occasione per fare punti – spiega il libero -, perchè Sala Consilina era un avversario davvero alla nostra portata. Dopo un buon inizio di gara abbiamo iniziato a sbagliare molto commettendo errori evitabili, facendoci prendere dal nervosismo. Le nostre avversarie sono state brave ad approfittarne e a sfruttare al meglio ogni nostra minima sbavatura. Negli ultimi due set abbiamo provato a reagire, ma non siamo più riuscite a recuperare”.
 
Moretti ha la soluzione per uscire da questo momento.
“Dobbiamo aiutarci maggiormente nei momenti difficili, mostrando quello spirito di gruppo che si è visto poche volte in stagione. Siamo una squadra con ottime qualità, ma se non si gioca di squadra difficilmente si superano gli ostacoli. Questo discorso vale sia per le partite sulla carta difficili, sia per quelle più abbordabili, perchè in ogni situazione è l'atteggiamento a fare la differenza”.
 
La Infotel dovrà dunque guardare al futuro con ottimismo.
“L'importante è non demoralizzarsi, perchè possiamo uscire da questo momento con il lavoro e l'impegno. Già da questa settimana dovremo allenarci con ancora maggiore determinazione in vista della partita di sabato prossimo a San Vito che sarà molto importante. Non dovremo però arrivare a quella gara con troppa pressione, ma soltanto con grandi motivazioni e convinzione nei nostri mezzi”.
 
Sabato 3 Marzo alle ore 20.30 la Infotel giocherà in casa del Cedat 85 San Vito, recupero della terza giornata di ritorno rinviata lo scorso 5 febbraio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, per la Infotel troppi alti e bassi. "Dobbiamo aiutarci di più"

ForlìToday è in caricamento