rotate-mobile
Sport

Volley, per la Libertas quattro innesti, roster pronto per la stagione

Ultimo in ordine di tempo, a completamento del roster, è l'arrivo della 28enne Francesca Bettini, martello che viene dalla Sammartinese volley

Continuano assidumente gli allenamenti della Libertas Volley Forlì in vista del prossimo campionato di serie B2 che aveva fissato l'inizio della preparazione al 23 Agosto. Libertas volley che con l'ultimo innesto, quello di Francesca Bettini, ha ufficialmente completato il roster con cui affronterà la prossima stagione. Un roster imbottito di conferme, dopo gli ottimi risultati della passata stagione,  e rifinito con quattro nuovi acquisti.

Ultimo in ordine di tempo, a completamento del roster, è l'arrivo della 28enne Francesca Bettini, martello che viene dalla Sammartinese volley. Francesca commenta cosi' una chiamata anche un po' inaspettata: "Molto contenta di essere qui - spiega - voglio vivere al 100% questa esperienza, voglio divertirmi, migliorare il mio gioco e farmi trovare pronta se ci sarà bisogno di me"

Un'altra forlivese, la classe 2000 Valentina Laghi, studentessa al quinto anno del liceo scientifico, palleggiatrice, reduce dalla promozione con l'Aics volley è cresciuta nel settore giovanile Libertas, e oggi si affaccia ufficialmente alla prima squadra. " Esatto - conferma - per me è il coronamento di un sogno, da piccola  vedevo le grandi giocare e adesso eccomi qui. Divertirmi, migliorare sfruttando gli insegnamenti di Andy, e vivermi questa annata. Avevo 
fatto qualche allenamento qui lo scorso anno, un po' speravo nella chiamata, e ora eccomi qua".

Un ritorno importante nel ruolo del centrale è quello di Giulia Grillini, 20 anni e fresca di promozione in serie A2 con la maglia di San Lazzaro.  Giulia torna in maglia Libertas a tre anni dalla sua ultima esperienza a Forlì, cresciuta, maturata e pronta a dare il suo apporto. " Felice di essere tornata - argomenta Giulia - Andy è un grande allenatore e mi fido ciecamente di lui per migliorare il mio gioco. Conosco il gruppo, so degli ottimi risultati della passata stagione, mi aspetto una bella annata, di lavoro e di risultati, e spero che sia io che soprattutto la Libertas si possa continuare a vincere."

Sempre da San Lazzaro ecco Giulia Geminiani, libero classe 1999,  studentessa in economia aziendale a Bologna: " La prima esperienza per me in Romagna, sono carica, motivata e contenta di essere qui. Spero di migliorare personalmente, e di aiutare  la Libertas a migliorare ulteriormente il risultato della passata stagione". Venerdi 7 prima amichevole della stagione contro la neopromossa in serie  B2 volley Lugo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, per la Libertas quattro innesti, roster pronto per la stagione

ForlìToday è in caricamento