rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Volley serie B, la Celanese Forlì pronta all’esordio stagionale a Osimo

Il battesimo casalingo è in programma per sabato 21 ottobre alle 18, all’Unieuro Arena contro la Virtus Volley di Fano

Il campionato di Serie B maschile è ai blocchi di partenza. Nel gruppo E, la Celanese Volley Forlì è chiamata alla prima trasferta contro La Nef Libertas Osimo, squadra che incontra per la prima volta e dunque rappresenta un’incognita insidiosa. La Celanese arriva da un precampionato incoraggiante, con i giocatori in buono stato di forma e tutti disponibili, compresi i cinque nuovi arrivi: Donati e Hoxha (centrali), Sasdelli (palleggiatore), Benvenuti (libero) e Olivucci E. (schiacciatore). A mister Gabriel Kunda e al suo secondo, Raffaele Casadei, il compito di dare coesione, gioco e carattere a questo gruppo. 

“Vedo molta carica nei ragazzi, c'è voglia di far bene e la sento - ha dichiarato l’allenatore argentino -. Poi è chiaro che la prima uscita nasconde sempre molti rischi, specie se sai poco del tuo avversario, come in questo caso. Il nostro girone è stato rivoluzionato e delle nostre consuete avversarie ne rimangono soltanto un paio; tutte le altre squadre sono incognite per noi. Diventeremo più consapevoli partita dopo partita ma all’inizio dovremo puntare tutto su noi stessi, sulla nostra capacità di affrontare ogni situazione. In questo mi aspetto già delle buone risposte da parte della squadra".

"I ragazzi non sono ancora tutti al cento per cento - prosegue Kunda -, ma ho visto un bell’atteggiamento in palestra, da gruppo vero, che mi rende fiducioso. Sulla carta le prime quattro o cinque gare dovrebbero tutte essere alla nostra portata. Chiaramente il verdetto definitivo spetterà al campo, ma sono soddisfatto di come ci presentiamo all’appello". Dopo questa prima insidiosa trasferta, il battesimo casalingo è in programma per sabato 21 ottobre alle 18, all’Unieuro Arena contro la Virtus Volley di Fano. Chissà che alla Celanese Volley Forlì non riesca di presentarsi al proprio pubblico già con qualche punto in tasca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie B, la Celanese Forlì pronta all’esordio stagionale a Osimo

ForlìToday è in caricamento