rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Volley serie C, la Libertas cede 3-1 contro la Gattelli Ravenna

. Formazione quasi al completo per Forlì pur lasciando la centrale Yabre ancora a riposo per precauzione dopo l’infortunio subito

Sconfitta per 3-1 per la Libertas Volley Forlì nella trasferta a Ravenna contro la Gattelli, che si è disputata alla scuola Ricci-Muratori. Formazione quasi al completo per Forlì pur lasciando la centrale Yabre ancora a riposo per precauzione dopo l’infortunio subito. Fra le file delle padrone di casa anche l'intramontabile Laura Zebi, indubbiamente in gran forma e fuori quota che sorprende un po' trovarla in mezzo ad una squadra giovane e già valida di suo.

Primo set in sordina da parte di Forlì, che cede 25-19. Nel secondo, con qualche modifica voluta da coach Bazzocchi, la Claus parte decisamente bene sorprendendo le ravennati, mantiene sempre il comando e si aggiudica il primo parziale di questo anomalo e sfaccettato campionato. Nel terzo set la Libertas sfrutta i tantissimi errori delle avversarie, ma sul 16 a 15 Zebi prende di nuovo il comando e tira la volata finale lasciando le mercuriali a quota 20.

Inizia il quarto set e le ragazze di Bazzocchi mostrano tutto il loro potenziale prendendo un buon vantaggio che arriva addirittura a 6 punti (10-4). Ma Zebi e Balducci ricominciano a bombardare, arrivando ad un punto (20 a 19 per la Claus). Un parziale di 3-0 della Gattelli le riporta in vantaggio per la prima volta nel set. Stringe i denti la Libertas, ma rimane sotto grazie ancora alle sue attaccanti da serie superiore: 25-23. Buona la prestazione di Garavini e delle due under 15 Simoncelli e Bellavista.

TABELLINI
Toresi 3
Garavini G. 18
Chiericati 1
Romagnoli 1
Giunchi 4
Bellavista 11
Simoncelli 11
Tampellini e Sare 0
Garavini E. e Macchi liberi
Altini e Brasina non entrate
Yabre infortunata
Allenatori: Bazzocchi e Briganti
Arbitri: Barducci e Babini entrambi di Ravenna
Ace: Claus 7 – Gattelli 11
Battute sbagliate: Claus 7 – Gattelli 3
Muri: Claus 6 – Gattelli 2
Punti diretti: Claus 36 – Gattelli 60
Errori: Claus 16 – Gattelli 33

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C, la Libertas cede 3-1 contro la Gattelli Ravenna

ForlìToday è in caricamento