rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Volley serie C, la Sammartinese si prende il punto salvezza: "Abbiamo dimostrato di essere ancora vivi"

A varcarne sabato sera la soglia d'ingresso del PalaMarabini l'Olimpia Teodora, seconde in classifica

Sabato si è giocata la penutlima gara del campionato regionale di serie C, girone C. A varcarne la soglia d'ingresso del PalaMarabini l'Olimpia Teodora, seconde in classifica. Una gara che forse, poteva già essere scritta, data la pericolosa poszione per le atlete della Flamigni Kelematica in classifica, in zona rossa da prima di Pasqua. E' stata una sfida emozionante con la Sammartinese che ha messo in campo grinta, entusiasmo, determinazione, voglia di fare bene e conquistare anche solo un punto che le distanziasse dal San Marino, squadra con la quale giocheranno lo scontro diretto sabato prossimo. Il punto è arrivato, con la sconfitta al tie break. "Dopo un anno di sfortune e molti bassi, abbiamo dimostrato di essere ancora vivi e di voler lottare con il coltello tra i denti per questa salvezza - commenta coach Casadei -. Un punto quello fatto con l'Olimpia Teodora che fa morale. Adesso con la stessa mentalità dobbiamo andare sabato prossimo a San Marino".

La partita

Si dal fischio d'inizio la formazione di coach Casadei mostra carattere e grinta ma soprattutto tanta umiltà che paga e infatti si aggiudicano il primo set con un parziale netto 25-13. Poi al secondo la sitazione cambia, nonostante le bianco rosse continuino ad esprimere un buon giorno e soprattutto un atteggiamento aggressivo e agonistico, Ravenna inizia a sbagliare un po' meno e si va al pareggio 1-1. Il terzo set è ancora chiuso dalle padrone di casa grazie soprattutto al contribuito dell'opposta Maria Lombardi che mette a segno delle ottime palle grazie alla lucida regia di Giulia Romagnoli, che altro non fanno che dare ancora più forza e grinta alla squadra. Decisiva anche la centrale Michela Caladare che non ne vuole sapere di far passare palle oltre la propria rete. La Sammartinese passa così in vantaggio 2-1. Purtroppo quì, forse un po' prese dall'emozione e dalla consapevolezza di star giocando la partita della vita, la lampadina si spegne e troppi errori di concentrazione anche su palle assai facili riportano in pareggio il match. La partita si giocava a questo punto al quinto set, dove però ancora la Flamigni Kelematica non riesce ad andare in vantaggio e la Teodora invece, determinata a conquistare la gara per poter sperare ancora nei play off, non lascia spazio alle avversarie e chiuede con una vittoria 3 a 2.

Parziali e Tabellino Punti

FLAMIGNI PANETTONE/KELEMATICA - OLIMPIA TEODORA RA 2-3 (25-13/20-25/25-16/8-25/9-15)

FLAMIGNI/KELEMATICA: Ognibene p.6, Balsamo 4, Paolini 5, Romagnoli 1, Lombardi 19, Maestri, Caldara 12, Calabrese 6, Ortali, Cipolloni 1, Masina (lib), ne Bianchi, All, Casadei.
OLIMPIA:Poggi p3, Fontemaggi 10, Tampieri, Missiroli 21, Ceccoli, Bendoni 4, Fusaroli, Monaco 17, Maiolani 5, Petre (lib), All. Rizzi.

Arbitri dell’incontro Tricomi di Rimini e Sartini di San Arcangelo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C, la Sammartinese si prende il punto salvezza: "Abbiamo dimostrato di essere ancora vivi"

ForlìToday è in caricamento