rotate-mobile
Volley femminile

Volley serie C, il ko contro Bellaria è già dimenticato: al Ginnasio la Claus batte Riccione

Brave tutte le ragazze di Bazzocchi che anche in questa gara hanno strappato gli applausi dei presenti

La delusione per la gara di Bellaria terminata al tie-break di sabato sera è già passata. Le ragazze della Claus Libertas si sono infatti imposte lunedì sera per 3-0 nel match di recupero contro il Riccione Volley (25-17, 25-19 e 25-16 i parziali), digerendo così lo smacco digerito domenica. La differenza tecnica fra le due compagini si è subito evidenziata e mai la gara è stata in dubbio. Coach Bazzocchi ha messo in campo Bellavista e Stradaioli in banda, Chiericati e Giunchi al centro, Simoncelli opposto, Gennai in regia e Calderoni libero. Risponde coach Garavini del Riccione con Chistè, Magnifico, Caciagli, Di Paola, Paolassini, Santini e Morelli libero.

Subito avanti la Claus pur combinando qualche pasticcio in battuta e in ricezione, ma confortata dagli stessi errori di Riccione. La Libertas prende il largo e non sono sufficienti i due time out richiesti da Garavini per correggere la direzione del set. Tentativo di Riccione di ridurre lo svantaggio (parziale di 4-0 a loro pro) bloccato da Bazzocchi che chiama un time out per tranquillizzare il suo sestetto che rientra in campo e chiude il parziale.

Il secondo set è copia del primo, unica cosa da rilevare, a parte le prove di Stradaioli e Giunchi che dominano nei loro ruoli, è la sostituzione di Bellavista (che non riesce a trovare la strada per perforare la difesa di Riccione) con Ikenna. Terzo e ultimo parziale: rientra Bellavista che ritrova il bandolo della matassa, continua Simoncelli a perforare il muro delle ospiti, ma anche le centrali Chiericati e Giunchi, Stradaioli ben servite da Gennai fanno la loro parte definendo il predominio delle Forlivesi che si aggiudicano set e incontro. Brave tutte le ragazze di Bazzocchi che anche in questa gara hanno strappato gli applausi dei presenti.

Tabellini

Stradaioli 11
Chiericati 4
Ikenna 2
Giunchi 10
Monti 1
Bellavista 9
Simoncelli 9
Gennai 5
Calderoni e Gardelli liberi
N.e.: Artistico, Casadei e Karaj
Ace: Claus 4 – Riccione 6
B.s.: Claus 9 – Riccione 6
Muri: Claus 5 – Riccione 2
Attacchi punto: Claus 42 – Riccione 27
Errori: Claus 6 – Riccione 17
Claus: ricezione 72% - attacco 51%
Arbitri: Cappucci e Babini di Ravenna
Referto elettronico: Sbarzaglia Susi
Pubblico: 35 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie C, il ko contro Bellaria è già dimenticato: al Ginnasio la Claus batte Riccione

ForlìToday è in caricamento