rotate-mobile
Sport

Volley serie D, girone C: colpaccio dell'Aics contro la capolista

Una grande serata, quella andata in scena venerdì al Ginnasio, di immensa soddisfazione per le ragazze allenate da coach Polo

Colpaccio dell'Aics Forlì, che venerdì sera ha sconfitto con un secco 3-0 (25-23; 25-18; 25-18) la prima della classe Massa Lombarda. Una grande serata, quella andata in scena venerdì al Ginnasio, di immensa soddisfazione per le ragazze allenate da coach Polo, di quelle che giustificano i sacrifici, le delusioni, le mortificazioni e il sudore, equamente distribuiti. Le ragazze forlivesi sono state sempre sul pezzo, sempre concentrate, attente, reattive e non si sono mai demoralizzate anche davanti a qualche inevitabile errore.

La partita

Coach Polo schiera Lombini in regia, Gregori libero, opposto Labartino, centrali Cristofori e Semati, Gallo e Campana in banda. Si apre la sfida e la gara procede punto a punto fino al break delle forlivesi che si avvantaggiano per 18 a 14, avanti ancora ma il divario rimane fino al 25 a 23 finale non senza un brivido con Massa che non ci sta a perdere. Ci si aspetta un ritorno delle campionesse in carica, ma, un po’ sorprese, un po’ disunite, nonostante i cambi del coach Zaniboni, non ritrovano il bandolo della matassa, mentre le ragazze di Polo dilagano in due set pressocchè simili con i centrali che crescono, le bande che puniscono grazie ad una buona ricezione e a una regia particolarmente ispirata. Bella prova del libero Gregori che a tratti raccoglie anche la polvere coadiuvata a volte da capitan Labartino.


TABELLINI:
Garavini G: 3
Labartino: 6
Cristofori: 8
Lombini: 3
Campana: 16
Semati: 2
Gallo: 8
Gregori libero
Valmori : 0
N.E.: Dall’Agata, Bartolini, Garavini E, Laghi
Fisioterapista: Nanni
1° Allenatore: Polo Loris
2° allenatore: Mancini Mirko
Ace: Aics 7 – Massa 5
Batt. sbagliate: Aics 11 – Massa 8
Muri: Aics 5 – Massa 3
Attacco punto: Aics 34 – Massa 31
Errori: Aics 8 – Massa 20
Aics: ricezione 62% - attacco 40%
Pubblico: 75 presenti ( peccato per gli assenti)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie D, girone C: colpaccio dell'Aics contro la capolista

ForlìToday è in caricamento