rotate-mobile
Sport

Volley serie D, l'Aics Forlì espugna Rimini

Tre punti d'oro che hanno fatto recuperare all’Aics una posizione in classifica. "E' stata giocata una buona partita con grinta, difesa attenta e forza in attacco a parte la pausa all'inizio del 2° set", evidenziano dalla società

L'Aics Volley Forlì espugna Rimini, piegando 3-0 la Psg Omar Volley. Forlivesi bene con Lombini in regia, opposto capitan Labartino, bande Garavini G. e Valmori, centrali Semati e, in assenza di Cristofori per impegni di lavoro, ha fatto il suo esordio da titolare la giovane Dall'Agata, libero Garavini E. Il primo set ha visto le forlivesi sempre davanti anche se l'Omar è rimasta incollata: dal 13 a 11 per le blu-bianche, è cambiata la marcia delle mercuriali e, nonostante i due time out chiamati dalla coach riminese, la Csi ha creato uno stacco incolmabile che ha portato a chiudere il set in favore delle ospiti.

Nel secondo set parte forte l'Omar che ha preso fino a 5 punti di distacco: Polo ha chiamato tempo, inserendo Fabbri, cambiando la diagonale. Valmori ha impegnato le avversarie con una serie di battute e le forlivesi hanno recuperato lo svantaggio pareggiando sul 13 pari. L'Aics è andata avanti di 4 punti, arrivando a fine set con tre comodi punti e con qualche errore commesso di troppo.

Il terzo set è stato un pò la copia del primo. Tre punti d'oro che hanno fatto recuperare all’Aics una posizione in classifica. "E' stata giocata una buona partita con grinta, difesa attenta e forza in attacco a parte la pausa all'inizio del 2° set - evidenziano dalla società -. Bene si è comportata la giovane centrale Laura Dall'Agata che ha chiuso la sua prima partita da titolare con 2 ace, 1 muro + 9 palle toccate positivamente e 3 punti in attacco".

Tabellino
Garavini G 8
Labartino 6
Fabbri 5
Lombini 1
Semati 5
Dall'Agata 6
Valmori 15
Nanni, Laghi 0
Garavini E libero (78% ricezione positiva)
Non entrate: Padovani e Campana tenute a riposo

Ace: Aics 7 - Omar 5

B.s.: Aics 11 - Omar 10

Muri: Aics 2 - Omar 5

Attacchi punto: Aics 35 - Omar 20

Errori: Aics 12 - Omar 19

Aics: attacco 32% - ricezione 66%

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie D, l'Aics Forlì espugna Rimini

ForlìToday è in caricamento