rotate-mobile
Sport

Volley serie D, l'Aics passa anche in trasferta: ora la sfida contro la capolista

La prossima gara casalinga sarà disputata venerdì alle ore 21:30 al Ginnasio Sportivo, dove sarà affrontata la prima in classifica

Le ragazze dell'Aics Volley passano a Castenaso contro il Villanova Volley Bologna col punteggio di 3-1 (19-25; 17-25; 9-25;14-25). La prossima gara casalinga sarà disputata venerdì alle ore 21:30 al Ginnasio Sportivo, dove sarà affrontata la prima in classifica: il Massa Volley di Massa Lombarda.

La partita - Coach Polo sceglie di iniziare con Lombini in regia, Gregori libero, Bartolini opposto, Cristofori e Semati al centro e Campana e la giovane Gallo come martelli laterali. Si parte con un primo stacco imperioso delle forlivesi con un perentorio 0-5 e coach Zappaterra è costretto già a chiedere un tempo. Il break porta tranquillità al Villanova che rimonta punto a punto fino a impattare sul 5-5. Time out da parte di Polo e l’Aics si riprende e forza per presentarsi al successivo tempo delle avversarie di nuovo in testa per 11 a 7 con un allungo fino al 18 a 12, dopo di che le ospiti controllano l’incontro fino al 25-19 finale.

Poi le ragazze forlivesi, avvolte dal profumo del barbecue che sta arrivando da fuori la palestra, decidono di assentarsi per uno spuntino e, sul 18 a 10 per le padrone di casa, nulla possono fare per recuperare il brutto set affrontato. Ricordando i risultati ottenuti dalle Bolognesi, ci si chiede se ci si può preoccupare, ma ci pensano Labartino e C. a tranquillizzare i tifosi forlivesi, sempre a seguito della squadra, con un terzo set quasi perfetto e con tutte le ragazze che si alternano in campo che fanno sembrare la pallavolo la cosa più semplice del mondo. 

Cristofori alza un muro impenetrabile ( alla fine ne rimedia ben 10!), Gallo e Campana perforano in continuo le difese con bordate incredibili grazie alla regia di Lombini alternata da Laghi e coadiuvate da un buon 68% in ricezione (Gregori oltre il 70%) ed una difesa attenta e a volte anche spettacolare capitanata da ..capitan Labartino. Il quarto set è un po’ la copia del terzo, Villanova non riesce a trovare il bandolo della matassa e si arrende definitivamente alla supremazia delle forlivesi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie D, l'Aics passa anche in trasferta: ora la sfida contro la capolista

ForlìToday è in caricamento