rotate-mobile
Sport

A Forlì Tai Aguero e Elena Koleva in oratorio con Volley Tim Cup

La Volley Tim Cup, lanciata durante la presentazione del Campionato di Serie A Femminile 2014-2015, ha visto protagoniste le squadre degli oratori diocesani e le scuole delle città

E’ tornata a Forlì la Volley Tim Cup, l’iniziativa promossa da Tim, Centro Sportivo Italiano e Lega Pallavolo Serie A Femminile che ha l’obiettivo di avvicinare la pallavolo delle atlete professioniste a quella delle giovani giocatrici, promuovendo i sani valori di uno degli sport di squadra per eccellenza. Dopo l’incontro di febbraio, a Forlì prosegue l’alleanza tra la pallavolo di vertice e quella degli oratori. Tai Aguero e Elena Koleva, schiacciatrici della Volley 2002 Forlì, hanno incontrato ieri alcune tifose speciali, le giovanissime colleghe della Parrocchia di Santa Lucia e della Parrocchia di San Cassiano in Pennino.

Tra sorrisi e racconti di vita vissuta Aguero e Koleva hanno passato il pomeriggio in compagnia delle loro tifose, raccontando di come in un’età non molto distante da quella delle ragazze hanno iniziato, proprio come loro, ad avvicinarsi al volley, riuscendo a trasformare una grande passione in una vera e propria professione. Le atlete professioniste si sono poi allenate insieme alle squadre del CSI, dispensando utili consigli e accorgimenti alle giovani promesse, in vista delle prossime sfide pallavolistiche.

Nel week end del 28 febbraio/1° marzo si sono disputate a Rimini, in concomitanza con le final four di Coppa Italia, anche le fasi finali della Volley Tim Cup, dove le ragazze della Parrocchia San Bartolo di Cesena, vincitrici della fase provinciale del torneo che si è svolto a gennaio a Forlì, si sono aggiudicate il settimo posto. La Volley Tim Cup, lanciata durante la presentazione del Campionato di Serie A Femminile 2014-2015, ha visto protagoniste le squadre degli oratori diocesani e le scuole delle città sede dei club di Serie A1 partecipanti alla “MGS Volley Cup”. A sfidarsi sono state 144 formazioni del campionato CSI Under 16, coinvolgendo oltre 2300 ragazze in tutta Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Forlì Tai Aguero e Elena Koleva in oratorio con Volley Tim Cup

ForlìToday è in caricamento