rotate-mobile
Sport

Volley, Vercesi alza il tiro: "Da ora in avanti sono tutte finali"

Dopo la sconfitta al tie break di mercoledì scorso ho detto alle ragazze che dobbiamo dimostrare di essere professionisti e dobbiamo vincere tutte le gare che ci sono rimaste da giocare", ha affermato coach Angelo Vercesi

La Volley 2002, reduce dal ko di mercoledì scorso al PalaRomiti, si accinge ad affrontare una delle ultime trasferte di questa stagione. Dopo quella di domenica ad Anagni resteranno infatti sei partite da giocare: tre in casa (Palmi, Olbia, Soverato) e tre in trasferta (Monza, Aversa, Pesaro). Contro Anagni, il 22 novembre, a Forlì finì in poco più di un’ora con il risultato di 3-0 (25-16, 25-16, 25-18) e Tai Aguero, insieme a Moreno Pino, top scorer dell’incontro con 16 punti. Anche in quell’occasione, come spesso è accaduto in questa stagione, furono protagoniste le centrali Assirelli e Strobbe che misero a terra 9 palloni a testa.

L’Omia Anagni è ultima in classifica con 8 punti. Nelle sette partite giocate dall’inizio del 2016 ha collezionato solo sconfitte, di cui due al tie break (una a Rovigo, l’altra in casa con Monza) che le hanno fruttato appena 2 punti. Dal canto suo, nel 2016, la Volley 2002 Forlì ha rallentato la sua marcia trionfale, ma ha comunque vinto quattro partite su sette e ha perso mercoledì sera al tie break contro Trento, per un totale parziale di 13 punti realizzati. Non dimentichiamo inoltre che, sempre in questi ultimi due mesi, le Aquile di Forlì hanno conquistato l’accesso alla finale di Coppa Italia di A2, battendo Trento ai quarti e Pesaro in semifinale. Domenica pomeriggio il fischio d’inizio è fissato come di consueto alle ore 18.

“Dopo la sconfitta al tie break di mercoledì scorso ho detto alle ragazze che dobbiamo dimostrare di essere professionisti e dobbiamo vincere tutte le gare che ci sono rimaste da giocare - ha affermato coach Angelo Vercesi -. Perciò, da ora in avanti, ogni gara per noi sarà una finale e dovremo tenere sempre alto il livello. Anche se è ultima in classifica, Omia Anagni è una buona squadra, che può sorprendere. Hanno Kenny Moreno che è un opposto molto esperto, e un’ottima palleggiatrice che è Elisa Muri. Per il resto è una squadra giovane che ha voglia di farsi notare. Giocano in casa e non hanno nulla da perdere. Per vincere sarà necessario avere concentrazione e rispetto, alla luce della lezione che abbiamo preso mercoledì”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Vercesi alza il tiro: "Da ora in avanti sono tutte finali"

ForlìToday è in caricamento