rotate-mobile
Volley

B1: il 2021 della Bleuline Forlì termina con una vittoria e il terzo posto: Alsenese battuta al tie-break

L'ultima gara dell'anno coincide con l'aggancio al gradino più basso del podio del girone D (insieme a Imola e Ostiano)

Il 2021 finisce col sorriso per la Bleuline Forlì, capace di conquistare al tie-break l’ultima gara dell’anno, due punti che permettono alle romagnole di agganciare il terzo posto (in compagnia di Imola e Ostiano) del girone D della B1 femminile di volley. Non è stato un match semplice quello contro la Conad Alsenese, visto che le padrone di casa hanno dato filo da torcere fino al quinto parziale, salvo poi arrendersi ai vantaggi di una tiratissima frazione di gioco conclusiva.

La partita ha dimostrato come le forlivesi siano davvero tenaci in ogni situazione del match. Ad esempio, nel primo set la Conad Alsenese conduceva con un 14-8 che sembrava rassicurante e invece la Bleuline è riuscito a farlo proprio con un perentorio 25-22, una rimonta di grande spessore. Lo stesso discorso deve essere fatto per il quarto set, in cui Forlì era ugualmente sotto (16-13), per poi portare il punteggio dei parziali sul 2-2. In mezzo, una Conad Alsenese molto propositiva e incapace di assestare il colpo del ko: nella seconda frazione la squadra di Mazzola è passata dal 24-17 al 24-23 pur riuscendo a chiudere.

Ancor più clamorosa la rimonta di Forlì nel terzo set, dal 17-5 al 24-21 prima della difesa punto delle padrone di casa. Come già detto, il tie-break è stato un’autentica battaglia, con il rush finale che ha premiato le biancoblu. Ora ci sarà la meritata pausa e le ragazze di coach Morolli torneranno in campo il prossimo 8 gennaio, in casa contro Certosa per l’ultimo turno dell’andata. Il tabellino del match:

Conad Alsenese-Bleuline Forlì 2-3 (22-25, 25-23, 25-21, 22-25, 15-17)

Alsenese: Cornelli 13, Diomede 10, Gobbi 20, Tosi 15, Guccione 14, Romanin 4, Toffanin (L), Poggi, Fava 1, Sesenna 2. N.e.: Zagni, Lago. All.: Mazzola

Forlì: Morolli C. 13, Bacchilega 10, Mauriello 20, Gallo 5, Gardini 18, Morolli E. 2, Gregori (L), D’Aurea 12, Ghiotti 2, Parenti. N.e.: Macchi, Laghi. All.: Morolli L.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: il 2021 della Bleuline Forlì termina con una vittoria e il terzo posto: Alsenese battuta al tie-break

ForlìToday è in caricamento