rotate-mobile
Volley

B1: altre tre settimane senza campo per la Bleuline Forlì

La Fipav ha deciso di rinviare altri due turni di campionato e la formazione romagnola potrebbe affrontare la prima sfida del 2022 soltanto il 12 febbraio

Si dice spesso che l’attesa del piacere è essa stessa il piacere. Purtroppo lo stesso discorso non può essere fatto per il campionato di Serie B1 di volley femminile. Come stabilito dalla Fipav nelle ultime ore, questa categoria e anche quelle inferiori rimarranno ferme fino al prossimo 6 febbraio compreso. Tra le squadre coinvolte c’è la Bleuline Forlì, formazione che non scende in campo ormai dallo scorso 18 dicembre, dunque più di un mese fa. Il bel cammino delle romagnole guidate da coach Morolli si è interrotto sul più bello.

L’ultimo match disputato è stato infatti caratterizzato dal perentorio successo esterno delle biancoblu (3-2) sul campo del Centro Volley Reggiano. I due punti hanno permesso a Forlì di conquistare il terzo posto in classifica, grazie ai 19 punti all’attivo, gli stessi di due altre formazioni, Ostiano e Imola. Il girone D è molto incerto per quel che riguarda le zone alte. La capolista Montale sembra ormai imprendibile con i suoi 28 punti, poi c’è l’Esperia Cremona che insegue con 22 e il trio già citato sul gradino più basso del podio.

A quota 18, invece, CVR è pronto ad approfittare di qualsiasi passo falso delle rivali. Con il nuovo rinvio della Federazione, la Bleuline potrebbe scendere nuovamente in campo il prossimo 12 febbraio. In quella data è in programma un match interno, quello contro Fumara MioVolley, anche se il condizionale rimane d’obbligo. Le gare da recuperare stanno aumentando di continuo.

Le romagnole non hanno potuto disputare la doppia sfida interna consecutiva contro Certosa e Garlasco, oltre alla insidiosa trasferta di Imola, un big match molto atteso. Inizialmente il ritorno in campo era previsto per il 29 gennaio, quando Forlì avrebbe dovuto affrontare la prima della classe, Montale, ma il match è stato rinviato insieme a quello successivo, la difficile trasferta contro Cremona. Non rimane che attendere e sperare in un decorso positivo della situazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: altre tre settimane senza campo per la Bleuline Forlì

ForlìToday è in caricamento