rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Volley femminile B1. Bleuline Forlì, un altro derby romagnolo per ripartire

Sabato 10 dicembre le biancoblu affronteranno in trasferta la Mosaico Ravenna, terza forza del girone D

Nello sport spesso bisogna avere pazienza nell’aspettare i momenti giusti per il riscatto. La Bleuline Forlì può approfittare di una di queste occasioni e a distanza di appena tre settimane: lo scorso 19 novembre, la formazione biancoblu ha perso in casa l’atteso derby contro l’Angelini Cesena, uno 0-3 che ha lasciato il segno ma anche una ferita che può essere in parte rimarginata. Sabato 10 dicembre alle 20:30 è infatti in programma un altro derby romagnolo, forse non proprio con la D maiuscola come quello contro Cesena, ma pur sempre una stracittadina.

Al PalaCosta, le ragazze di coach Morolli affronteranno la Mosaico Ravenna, terza forza del girone D della B1 di volley femminile. Dopo il complicato match con la capolista Bologna, le forlivesi dovranno dunque confrontarsi con un’altra avversaria che sta lottando per la zona play-off. Le ravennati hanno appena perso il secondo posto in classifica a vantaggio della Clai Imola che ha proprio battuto la Mosaico nell’ultimo turno di campionato in una sfida a dir poco agguerrita. La Bleuline dovrà dunque fare i conti con la voglia di rivalsa delle ragazze di coach Focchi, senza dimenticare che bisogna prestare attenzione alla zona “calda” del girone D.

Forlì ha 4 punti di vantaggio sul terzultimo posto che è attualmente occupato da una rinfrancata Pieralisi Jesi. È comunque una fase della stagione in cui basta davvero poco per ritrovarsi in una posizione interessante o in una preoccupante nel giro di una sola partita. Contro la VTB Bologna si è vista una Bleuline determinata e pronta a replicare agli attacchi incisivi della capolista, servirà lo stesso spirito con Ravenna, ovviamente con la speranza che il risultato sia diverso. Ci sono 8 lunghezze di differenza tra le due formazioni, Forlì ha tutte le risorse per non far pesare questo divario e alleggerirlo in maniera decisiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile B1. Bleuline Forlì, un altro derby romagnolo per ripartire

ForlìToday è in caricamento