rotate-mobile
Volley

B1: la Bleuline Forlì dimentica il derby e regola Ostiano con un bel 3-1

La vittoria regala alle biancoblu romagnole tre punti preziosi per una classifica ancora più tranquilla

Il ricordo derby romagnolo e l’Angelini Cesena è stato spazzato via senza problemi dalla Bleuline Forlì che saluta il proprio pubblico in questo 2021 con un prezioso 3-1 ai danni della Rama-Csv Ostiano. Non è stata una semplice vittoria, visto che le avversarie venivano da ben quattro vittorie consecutive e potevano ambire alla zona play-off con grande convinzione.

Le biancoblu hanno però dimostrato di poter compere con chiunque. Il primo set ha chiarito subito che sarebbe stato un pomeriggio complicato per Ostiano perché Forlì ha gioca in scioltezza al centro, difendendo l'inverosimile. Nonostante tutto, l'acuto delle ospiti ha condotto fino al 18-21 ma poi il 7-2 di parziale di marca forlivese ha chiuso il set. Il rientro in campo ha palesato ancora di più l'imbarazzo di Ostiano. Forlì ha giocato sul velluto e nonostante un lampo ospite (da 12-7 a 18-16), le padrone di casa hanno amministrato sul 22-16. Nei vantaggi, poi, ha prevalso la lucidità della Bleuline per un 2-0 incoraggiante.

Nel terzo parziale, però, tutto è girato a favore di Ostiano che non ha avuto problemi nel dimezzare lo svantaggio con un 25-20 che ha reso incerto il risultato finale. Grande intensità nella quarta frazione di gioco. La Rama prova a mettere avanti la testa, ma Forlì ha ricucito con pazienza ed ai vantaggi, dopo aver annullato il set ball delle cremonesi, è riuscita a chiudere sul 27-25 per il 3-1 definitivo. Tra una settimana, ultimo match dell’anno per la Bleuline, in trasferta contro il Centro Volley Reggiano. Il tabellino del match:

Bleuline Forlì-Rama-Csv Ostiano 3-1 (25-23, 28-26, 20-25, 27-25)

Bleuline Forlì: Gregori (L), C. Morolli 7, Mauriello 18, Gardini 17, Bacchilega 12, Gallo 5, E. Morolli 5, D’Aurea 3, Parenti, Laghi, Macchi. All. Morolli.

Rama-Csv Ostiano: Frigerio 10, Barbarini 18, Grippo 2, Falotico 10, Bertaiola 16, Pinetti 10, Volta (L), Magri 3, Gagliardi. Ne: Viccardi, Braga (L), Martinelli. All. Bonini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la Bleuline Forlì dimentica il derby e regola Ostiano con un bel 3-1

ForlìToday è in caricamento