rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Volley

B1: la Bleuline Forlì continua a sognare i play-off, vittoria preziosa con l’Alsenese

Sono bastati 3 set alle biancoblu di coach Ghiselli per avere la meglio sulle emiliane alla disperata ricerca di punti

Un terzo posto che fa sognare. La Bleuline Forlì continua a inseguire l’obiettivo dei play-off, distanti appena tre lunghezze, vale a dire il secondo posto dell’Esperia Cremona. La formazione biancoblu ha dominato ieri la gara interna contro la Conad Alsenese, imponendosi con un 3-0 più netto di quanto qualsiasi numero possa dire.

A Forlì, la Conad è sempre stata messa alle corde dalle padrone di casa, che hanno tenuto costantemente in mano il pallino del gioco, scavando un solco importante soprattutto in attacco e chiudendo i tre parziali senza mai rischiare di veder riaperto l’incontro. D’altronde i punteggi dei tre parziali fanno ben capire quanto la determinazione della Bleuline abbia avuto la meglio ieri.

Il 25-17 e il 25-15 dei primi due set hanno indirizzato in maniera evidente la partita, mentre il terzo è stato un po’ più equilibrato (25-20) grazie a una Conad che ha provato a riaprire a tutti i costi il match. Sugli scudi per le biancoblu bisogna menzionare Bacchilega con i suoi 12 punti e Morolli con altri 11 che hanno contribuito al netto successo. Il tabellino del match:

Bleuline Forlì-Conad Alsenese 3-0 (25-17, 25-15, 25-20)

Forlì: Morolli C. 11, Bacchilega 12, Mauriello 9, Gallo 10, Gardini 9, Morolli E. 4, Gregori (L). N.e.: Macchi, Parenti, D’Aurea, Ghiotti, Laghi. All.: Morolli L

Alsenese: Cornelli 6, Fava E. 2, Gobbi 11, Tosi 3, Guccione 2, Romanin 3, Toffanin (L), Sesenna 2, Zagni 1, Lago 4. N.e.: Poggi, Diomede. All.: Mazzola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la Bleuline Forlì continua a sognare i play-off, vittoria preziosa con l’Alsenese

ForlìToday è in caricamento