rotate-mobile
Volley

B1. Risveglio tardivo per la Bleuline Forlì: la trasferta di Trevi termina con un solo punto

In svantaggio di due parziali, le biancoblu hanno riequilibrato il match crollando poi in un tie-break senza storia

La vittoria contro la Tenaglia Altino è già alle spalle, la Bleuline Forlì deve fare i conti con una sconfitta che era stata quasi evitata dopo un doppio svantaggio che non lasciava presagire nulla di buono. La Lucky Wind Trevi ha vinto al tie-break contro le biancoblu di coach Morolli che si devono accontentare di un punto che le lascia comunque a sole tre lunghezze dalla zona play-off. Nel primo periodo di gioco l’equilibrio dura fino a metà parziale (15-16), dopo di che è la Lucky Wind a trovare l’allungo giusto (21-18) che porta a conquistare il punto dell’uno a zero (25-22).

Sull’onda dell’entusiasmo partono subito forte le padrone di casa anche nel secondo parziale (8-4), riuscendo a mantenere e addirittura ad aumentare il gap nel prosieguo del gioco (21-14); e così si vola sul punteggio del due a zero (25-19). Sembrerebbe ormai una formalità la vittoria finale tanto che tra il pubblico presente qualcuno ipotizza anche che “questa sera si torna a casa presto”. Ma si sa che nella pallavolo il vento può cambiare da un momento a l’altro e da una semplice bonaccia si può in breve passare ad una sferzata repentina di bora.

Ed è quello che è successo anche al PalaGallinella, con le Forlivesi che nel terzo e quarto set cambiano atteggiamento, soprattutto riescono ad essere meno fallose, mentre dall’altra parte della rete sembrano subentrare i fantasmi delle ultime tre sconfitte. E così le ospiti riescono ad agguantare un due a due che fino a poco prima sembrava insperato (17-25, 20-25). È il tie-break a decidere vinti e vincitori della sfida. E la Lucky Wind torna ad essere la Lucky Wind dei primi due set.

Avanti dall’inizio alla fine, al cambio di campo sono quattro le lunghezze di vantaggio per le trevane (8-4). La panchina ospite prova a fermare il gioco (12-5) ma il finale è già scritto, con le biancoazzurre che portano a casa i due terzi del bottino (15-7) e tornano a racimolare punti dopo tre turni di astinenza. Fra una settimana, le romagnole ospiteranno al Ginnasio Sportivo la Corplast Corridonia. Il tabellino del match:

LUCKY WIND TREVI – BLEULINE FORLÌ 3-2 (25-22, 25-19, 17-25, 20-25, 15-7)

TREVI: Castellucci 24, Capezzali 14, Canuti 14, Casareale 14, Tiberi 8, Giordano, Lillacci (L1), Formenti 1, Ba 1, Della Giovanpaola, Pecelli, Porcu, Coresi (L2). All. Ricci

FORLÌ: Tomat 22, Morolli C 11, Mauriello 10, Gardini 10, Bacchilega 9, Morolli 3, Gregori (L), Tamborrino 1, Sgarzi, Giunchi, Bellavista, Simoncelli. All. Morolli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1. Risveglio tardivo per la Bleuline Forlì: la trasferta di Trevi termina con un solo punto

ForlìToday è in caricamento