rotate-mobile
Volley

B1: ultima fatica del 2021 per la Bleuline Forlì, oggi in campo ad Alseno per l’assalto al terzo posto

La gara è il recupero del turno dello scorso 27 novembre, rinviato a causa dei casi di positività al covid nella formazione romagnola

Ultimo appuntamento targato 2021 per la Bleuline Forlì, che oggi scenderà in campo alle 19:00 al palazzetto di Alseno per sfidare la Conad Alsenese nel recupero della settima giornata d’andata del girone D di serie B1 femminile. La sfida, originariamente in calendario lo scorso 27 novembre, era stata rinviata per un caso-Covid 19 nel gruppo squadra romagnolo alla vigilia dell’impegno. Sarà una sfida delicata per entrambe, le padrone di casa hanno bisogno di punti salvezza, mentre con il successo pieno Forlì potrebbe conquistare il terzo posto ai danni della CLAI Imola.

Chiudere l’anno sul podio del girone D sarebbe sicuramente un buon viatico per le biancoblu con il proposito di fare ancora meglio nel 2022. L’allenatore dell’Alsenese, Enrico Mazzola, ha così parlato di Forlì a poche ore dall’incontro: “Ha una diagonale che potrebbe giocare anche in A2. A loro si aggiungono due centrali molto usati con un buon rendimento. È una squadra forte, che ha punti di forza, ma anche deboli su cui dovremo lavorare bene. Dovremo spingere in battuta e in attacco e in generale giocare con spensieratezza. L’andamento della gara non deve influire sull’approccio alla gara. Dobbiamo giocare senza tentennamenti e con coraggio”. 

Il vicepresidente della Bleuline, Riccardo Molinari, si è invece espresso in questa maniera: “In questo campionato ogni sabato sei chiamato a dare il massimo contro chiunque altrimenti rischi seriamente di andare in difficoltà. Lo abbiamo visto chiaramente sabato scorso a Reggio Emilia, dove l’abbiamo spuntata al tie-break in una giornata dove Certosa ha centrato la sua prima vittoria. Ci aspettiamo una Conad Alsenese agguerrita, giocando per di più in casa, e anche in salute, avendo centrato diverse vittorie nelle ultime settimane; lo siamo anche noi e mi aspetto per questo un bel match”. A dirigere l’incontro tra Conad Alsenese e Bleuline Forlì saranno il primo arbitro Luca Biasin e il secondo arbitro Giuseppe Fichera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: ultima fatica del 2021 per la Bleuline Forlì, oggi in campo ad Alseno per l’assalto al terzo posto

ForlìToday è in caricamento