rotate-mobile
Beach volley

Beach volley, impresa ai campionati regionali: il gradino più alto del podio è del Liceo Scientifico

Le partite, unico girone all’italiana, hanno avuto ai nastri di partenza sette squadre, provenienti dalle province emiliane e romagnole

Per il Liceo Scientifico “Fulcieri Paulucci di Calboli” arriva un traguardo importantissimo, la vittoria ai Campionati Regionali di Beach Volley categoria Allieve. Un’impresa oltre ogni aspettativa. La scorsa settimana le alunne del Liceo Alessia Giunchi, Letizia Bellavista e Martina Simoncelli, accompagnate dai professor Sandro Valbonesi e Carmelo Di Giacomo, aggiudicandosi la fase Provinciale, hanno avuto accesso alla fase Regionale tenutasi ieri nella bellissima location dell’Eurocamp di Cesenatico.

Le partite, unico girone all’italiana, hanno avuto ai nastri di partenza sette squadre, provenienti dalle province emiliane e romagnole. Le ragazze del liceo forlivese sono riuscite nell’impresa di fare bottino pieno vincendo tutte le gare, non lasciando spazio a dubbi sulle qualità tecniche e umane che le contraddistinguono quotidianamente anche tra i banchi di scuola. "Arrivati a Cesenatico insieme alle altre scuole della Regione, si comincia a gareggiare - raccontano i professor di Scienze Motorie Di Giacomo e Valbonesi (che annoverano tanti successi sportivi ai giochi Studenteschi con i loro alunni) -. Poi arriva il momento della finale: emozione a mille, si parte, e le ragazze del Liceo risultano vincitrici! Bellissimo, stupendo, indescrivibile".

Un plauso alle alunne arriva dalla dirigente scolastica, Susi Olivetti, orgogliosa e felice dell'impresa: "Al di là dell’ottimo  risultato sportivo, dopo due anni di covid,  l’accesso alle finali nazionali rappresenta  un bellissimo segnale di risveglio dei nostri giovani". Un ringraziamento particolare la Dirigente lo ha infine rivolto a tutti  i docenti del dipartimento di Scienze Motorie del Liceo, "che hanno sostenuto la partecipazione dei propri alunni ai giochi studenteschi per far vivere loro  esperienze importanti sul piano agonistico ma soprattutto umano". 

fase provinciale-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, impresa ai campionati regionali: il gradino più alto del podio è del Liceo Scientifico

ForlìToday è in caricamento