rotate-mobile
Volley

Forlì mostra subito i muscoli: 3-0 in trasferta contro Garlasco alla prima di B1

La Bleuline ha controllato senza problemi gli attacchi delle avversarie, gestendo al meglio i finali dei set

La Libertas Volley Forlì non poteva sperare in un debutto di campionato migliore di quello di ieri. La Bleuline è andata infatti ad espugnare il campo di Garlasco, non certo un ostacolo semplice per un esordio importante come quello in B1. Il 3-0 ottenuto dalla formazione romagnola testimonia bene la concentrazione che queste ragazze hanno mantenuto per tutto il corso della partita.

Morolli parte con cinque giocatrice su sei dello scorso starting six, con l'opposto Maria Mauriello unica novità. Forlì parte un pò contratta; l primo set è stato equilibrato come non mai, terminando soltanto ai vantaggi e con la compagine mercuriale capace di assestare la zampata giusta per il decisivo 26-24.

Diverso invece l'approccio del secondo set, Forlì comanda piu' o meno sempre prima di dare la sterzata definitiva verso metà parziale, fino a portare a termine senza troppi patemi d'animo il secondo set. La Bleuline prende l'inerzia in mano, comanda per gran parte anche il terzo parziale senza tuttavia chiudere definitivamente i conti: Garlasco prova a dare la spallata giusta per riaprirla e arriva fino al 22 a 20 a proprio favore: qui, ancora una volta, esce la grande forza del gruppo forlivese: è Gardini a firmare gran parte del cinque a zero finale che chiude definitivamente la gara. 

Come anche riconosciuto dalle avversarie lombarde, la Libertas si è dimostrata ostica e tenace, oltre che determinata e aggressiva su ogni pallone. In particolare è emersa un’ottima difesa, senza dimenticare i pochissimi errori commessi, soprattutto nei finali di set, un dettaglio che ha fatto la differenza. Forlì, poi, ha approfittato della poca incisività in attacco di Garlasco, in particolare da zona 4.

Chi ben comincia è a metà dell’opera e fra una settimana ci sarà una nuova occasione per rendere orgogliosi i sostenitori forlivesi: il debutto casalingo è in programma per sabato 23 ottobre contro la Clai Imola, anch’essa vittoriosa nella prima di campionato (3-1 contro la Conad Alsenese). Questo il tabellino del match:

Volley 2001 Garlasco-Libertas Volley Forlì 0-3 (24-26, 22-25, 22-25)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì mostra subito i muscoli: 3-0 in trasferta contro Garlasco alla prima di B1

ForlìToday è in caricamento