rotate-mobile
Volley

Volley femminile serie C, tre punti per la Claus: ma tanta fatica contro la Teodora

E' stata quindi per la Claus Libertas una serata negativa non tanto per alcune singole atlete, quanto per una disattenzione globale da parte di tutte

La Claus Libertas Volley Forlì torna a casa con tre punti in cassaforte dalla trasferta contro il settore giovanile della Teodora Ravenna, ma non è tutto oro quel che luccica. Quella della compagine mercuriale è stata la prestazione più brutta dall'inizio del campionato, permettendo alle padroni di casa di vincere il primo set della stagione (parziali 25-18, 21-25, 18-25 e 21-25). E' stata quindi per la Claus Libertas una serata negativa non tanto per alcune singole atlete, quanto per una disattenzione globale da parte di tutte.

La partita

Coach Bazzocchi decide di dare spazio in alcuni ruoli a chi non ha ancora avuto molte possibilità di scendere in campo, schierando Stradaioli e Artistico in banda, Ikenna opposto, Giunchi e Chiericati al centro, Gennai in regia e Calderoni come libero. Ravenna parte forte senza paura, batte bene mettendo in crisi la ricezione della Claus che non riesce ad imporre il proprio gioco. La difesa si fa trovare impreparata e la Teodora si diverte con pallonetti che cadono a terra costantemente. Tutta la preparazione della settimana sta andando a “schifio” e le ravennati gioiscono per il primo set vinto del campionato. 

Nel frattempo Bazzocchi corregge il tiro e inserisce Bellavista e Simoncelli in attacco, Casadei in regia (buona la sua prestazione che cambia la direzione del set) e entra il libero Gardelli. La situazione migliora ma sempre con fatica e comunque si riesce a fare nostro sia il secondo che il terzo set. In quarto parziale parte male e la Libertas si trova sotto di ben sette punti (11-4); il punteggio e il gioco fa prevedere la possibilità di arrivare al tie-break, ma dopo il time out, chiamato dal coach delle Forlivesi, la situazione cambia: si riceve meglio, arrivano alle attaccanti palle migliori ritrovando coraggio e un po' di quella grinta che è stata dimenticata per tutta la serata e così si costringe le ragazze della Teodora a commettere qualche errore di troppo. Claus prende 4 punti di vantaggio che porta fino alla fine aggiudicandosi un match che poteva diventare un “incubo”. Sabato prossimo impegno contro la prima in classifica.

TABELLINI
Stradaioli 9
Chiericati 6
Ikenna 2
Giunchi 12
Artistico 1
Bellavista 15
Simoncelli 14
Gennai 4
Casadei 1
Calderoni e Gardelli
Non entrate Karaj e Lazri
Ace: Claus 13 – Teodora 10
B.s.: Claus 11 – Teodora 13
Muri: Claus 8 – Teodora 2
Errori: Claus 17 – Teodora 16
Attacchi punto: Claus 43 – Teodora 42
Claus: ricezione 44% - attacco 37%
Arbitri: Sartini Emanuele e Righi Francesca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile serie C, tre punti per la Claus: ma tanta fatica contro la Teodora

ForlìToday è in caricamento