rotate-mobile
Sport

Volley, la Infotel ospita Montichiari

Martedì di campionato per la Infotel Forlì. Martedì sera le romagnole saranno di scena in casa dell'A&P Olivieri Montichiari (fischio d'inizio ore 20.30) nel posticipo dell'undicesima giornata

Martedì di campionato per la Infotel Forlì. Martedì sera le romagnole saranno di scena in casa dell'A&P Olivieri Montichiari (fischio d'inizio ore 20.30) nel posticipo dell'undicesima giornata, gara spostata dalla data in calendario in quanto nel palazzetto lombardo si teneva il concerto dei Nomadi domenica pomeriggio. La Infotel arriva a questa partita forte del punto conquistato sul difficile campo di Loreto (nessun'atra formazione aveva ottenuto questo risultato sul campo marchigiano), volendo continuare la striscia di risultati positivi.

“Sappiamo che tutte le partite fino al termine della stagione saranno come finali – spiega coach Alessandro Medri -, perchè vista la nostra posizione in classifica non possiamo permetterci passi falsi. Le ragazze hanno ritrovato fiducia nei loro mezzi e il punto di Loreto ha dato anche carica morale. Ora dovremo continuare su questa strada a cominciare dalla partita di Montichiari, gara difficile contro una squadra che delle ottime individualità e che sta disputando una buona stagione ben sopra alle aspettative”.

Sono stati mesi frenetici quelli vissuti da Montichiari/Verona dalla scorsa estate ad oggi. Retrocessa in B1 ad aprile dopo aver perso il lungo testa a testa con la Infotel, la squadra scaligera è stata ripescata in estate in A2, decidendo poi ad inizio stagione di trasferirsi a giocare a Montichiari e cambiando anche il nome societario, anche se a livello di federazione il club si continua a chiamare Verona Volley. Al di là dei lati extrasportivi, l'A&P sta disputando un ottimo campionato trovandosi a ridosso della zona playoff con diciannove punti. Nelle fila delle lombarde, allenate da coach Giorgio Nibbio, gioca una vecchia conoscenza di Forlì, la centrale Flavia Assirelli, autrice lo scorso anno di una stagione positiva.

Oltre all'ex Infotel ricoprono il ruolo di centrali Fabiana Brutti e Federica Zampieri. Il reparto schiacciatrici, invece, è stato rinforzato con l'arrivo della bulgara Ana Radicheva (lo scorso anno nella massima serie di Bulgaria) che insieme alla croata ex Santa Croce Sonja Percan e alla romena Diana Ramona Marc, compongono un terzetto davvero temibile. Molto interessante è anche la giovane Michela Catena, arrivata da Piacenza, oltre al prodotto del vivaio Martina Bosio. Come palleggiatrici si alternano invece Serena Masino e Alessia Orlando, mentre i liberi sono Benedetta Marcone e Michela Moschini.

A&P Olivieri Montichiari – Infotel Forlì

Martedì 13 dicembre ore 20.30, Palasport Jimmy George, Montichiari

Arbitri: Luca Saltalippi – Ubaldo Luciani

A&P OLIVIERI MONTICHIARI: 2 Fabiana Brutti, 3 Serena Masino, 4 Ana Radicheva, 5 Martina Bosio, 7 Federica Zampieri, 10 Sonja Percan, 11 Diana Ramona Marc, 12 Michela Catena, 13 Flavia Assirelli, 14 Alessia Orlandi, 17 Benedetta Marcone, 18 Michela Moschini. All. Giorgio Nibbio.

INFOTEL FORLI’: 1 Sara Coriani, 2 Valentina Salvia, 3 Giulia Cipolloni, 4 Tania Poli, 5 Giulia Laghi, 6 Federica Cimatti, 7 Jessica Moretti (L), 9 Marcela Ritschelova, 10 Elisa Muri, 11 Nassira Camara, 13 Simona Ferranti. All. Alessandro Medri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Infotel ospita Montichiari

ForlìToday è in caricamento