/~shared/avatars/51375988020159/avatar_1.img

Giuseppe

Rank 1.0 punti

Iscritto giovedì, 1 marzo 2012

Orrore a Novafeltria, speleologo di Bertinoro ritrovato legato e incappucciato

"ahahah il classico "amico" che ne sa più dei carabinieri. Come il mio fornaio! Ma dai. Tecnicamente non trovo impossibile suicidarsi così, per quanto molto difficile, ma credo che il tutto non si risolva in un gioco di contorsionismo. Magari staranno cercando altri riscontri come le impronte digitali, una potenziale arma, lo studio delle ferite e la loro inclinazione? O il tuo magico amico ha già fatto pure l'autopsia?"

11 commenti

"Nuovi polmoni verdi per la città": intervista all'esperto del Comune

"Boschetti in cui i tossici andranno a farsi, ottima idea per aumentare degrado e insicurezza... in periferia tutti i parchi ormai sono mezzi sfalciati e mezzi con l'erba alta un metro (rinsecchita). Se è così intelligente sta cosa perché nessuno lo fa nel proprio giardino? Vicino a casa mia il parchetto prima era pieno di bambini e attività come i gruppi di preghiera e festicciole e gente che faceva sport. Ora dopo che il Comune lo ha reso metà curato (solo vicino ai vialetti) e metà una savana il risultato è che nella metà curato non ci va più nessuno, nella metà savana ci vanno quelli coi cani che non gli par vero che in tanto degrado possano legittimamente lasciare in mezzo all'erba altissima gli escrementi dei cani (tanti chi li vede e chi ci passa?). Ottimo sistema per abbassare drammaticamente la qualità di vita dei residenti: aree sporche, non fruibili e che stanno li a bella mostra di degrado. A quel punto era meglio uno sfalcio in meno, ma almeno uniforme. Invece nell'estate sono venuti due volte e hanno sfalciato sempre la stessa metà (!). Risparmio quale poi? Tanto comunque l'operatore è dovuto venire (la benzina è costata lo stsso), scaricare la macchina, caricare i rifiuti, tutti tempi non ammortizzati. E' una cosa così semplice che la capirebbe anche un bambino. Mi domando perché in Comune no."

23 commenti

Lunghe tavolate in centro con centinaia di commensali: la moda impazza

"Oscar riesce solo a dire cose distruttive, sempre... ti organizzano un allestimento, c'è qualcuno che si da da fare, sono associazioni che così si autofinanziano e di sicuro non si arricchiscono. Se stai a casa tua ti risparmi la fatica di tutto, anche di vivere. Se poi hai quest'approccio per tutte le cose casa tua sarà pure piena di gente, ma forse prima o poi si svuoterà quando entri tu... sei di una pesantezza... ipercritico su tutto e tutti non si può, qualcosa dovrai anche salvare fuori te stesso."

8 commenti

Comune, scelto il nuovo assessore all'ambiente: il sindaco di Bertinoro Zaccarelli

"I politici sono straordinari: prima cercavano di fare il volo tra una poltrona e un'altra e ogni tanto gli andava male, che so da Comune a Provincia, da Provincia a Regione etc. Almeno provavano l'ebrezza di poter rimanere a piedi. Questo invece si prende la prossima poltrona con un anno di anticipo, una sorta di "prenotazione", due poltrone per lo stesso sedere in contemporanea... e pensa di farci tutti fessi..."

7 commenti

Caduta in una "gorga": ferito un 32enne nel fiume Bidente

"Cioè, con una frattura per come la descrivi te, tra frattura, dolore, shock, sanguinamento e rischio di svenimento e con una caduta in acqua non si rischia l'annegamento? E' meglio che vai a fare un corso di primo soccorso"

8 commenti

Consiglio dei Cittadini stranieri, affluenza al 10%: dominano Cina e Africa

"I cinesi si confermano la realtà più coesa e in qualche modo più impenetrabile. La loro mancanza di integrazione rispetto magari ad altre etnie è sotto gli occhi di tutti. C'è poco da gioire con una consulta così squilibrata a favore dei cinesi (10 su 20), in quanto significa che per tutti gli altri gruppi etnici data la bassissima affluenza viene considerata inutile, mentre per un solo gruppo etnico viene considerata "molto utile" (e questo desta sospetto dal punto di vista opposto). Non mi sembra un bell'esempio di democrazia che gli ultimi 3 eletti della lista cinese non abbiano incassato il voto neanche della moglie o del fratello (avendo avuta una sola preferenza, presumibilmente la loro)"

6 commenti

Basket, naufraga la fusione con Ravenna. Samorì dura: "Paura e campanili"

"Cioè la fusione era giusta se partiva da forlì mentre è sbagliata se parte da Ravenna? Mi sa che il campanile ce l'ha l'assessore, mica i ravennati. Brutta roba la politica nello sport, questo assessore riesce a far peggio dell'assessore allo sport precedente (che non esisteva!). Ma rimetterci uno capace come Bucci, no?"

11 commenti

Continua il crollo del valore delle case, ecco i prezzi quartiere per quartiere

"In quella parte della città, a nord della via Emilia, coriano è secondo me il più ricercato per la sua comodità, vicinanza ai luoghi di lavoro e servizi. Il verde attrezzato nella zona residenziale di coriano c'è eccome, basti pensare al buscherini... Per l'inceneritore, esclusi i casi di coloro che ci stanno proprio sotto, non fa molta differenza trovarsi a 2 o 4 km di distanza (ci sono delle cartine molto chiare che indicano che mezza città si trova sotto l'area di ricaduta dei fumi)"

11 commenti

Continua il crollo del valore delle case, ecco i prezzi quartiere per quartiere

"Le tasse sulla casa sono parametrate sulle rendite catastali che per quanto vengano applicati dei moltiplicatori sono comunque più basse dei valori reali di mercato... ci andrei piano a invocare il collegamento dell'imu (che ora si chiama tasi) al valore di mercato reale (che poi è appunto indefinibile, dal momento che il prezzo lo si vede solo quando si compra o vende realmente). Sarebbe un salasso!"

11 commenti

Forza Nuova, manifestazione in piazza: "L'immigrazione non è una ricchezza"

"E' proprio una carnevalata, 40 fascistelli di estrema destra contro una cinquantina di indottrinati di estrema sinistra. Un FLOP. La stragrande maggioranza, vale a dire i rimanenti 112mila e rotti abitanti di questa città, persone con credo politico chiaramente diverso, si tiene ben lontana da ciascuno dei due estremismi, perché basta un pizzico di buon senso per capire che la via mediana è quella che garantisce noi che apparteniamo alle categoria delle persone che fanno fatica, che devono badare a famiglie e lavoro, e affrontano ogni mattina con responsabilità la propria giornata, a differenza di questi sfaccendati di estrema destra ed estrema sinistra. La vuota retorica dell'Anpi e di Forza Nuova, che sono sullo stesso identico piano nell'utilizzo di parole dal significato ormai stantio e dell'appello a facili slogan che poi nella sostanza non portano a niente, ancora una volta mi fanno dire che gli estremi si incontrano sempre e si legittimano a vicenda (come appunto si sono incontrati oggi in piazza, alontanando famiglie e persone normali: i "borghesi" o come li vogliono chiamare, che rappresentano il loro vero nemico comune). La caduta di stile un po' più grossa, purtroppo, è stata del sindaco che per 4 gatti con bandiere nere, ha chiesto di proibire l'uso di piazza saffi, o chi chiede "regolamentazione nell'uso della piazza", cosa totalmente anticostituzionale, loro che si dicono i paladini della costituzione... Se bastano 4 gatti con striscioni per invocare un provvedimento del genere, cosa facciamo? un regolamento comunale del coprifuoco in tutta la città se disgraziatamente non erano 30 come in sto caso, ma 100?"

38 commenti

Bullismo, droga e promozioni facili? L'Enaip replica all'attacco di Pompignoli

"I salesiani e l'Enaip sono scuole nel vero senso della parola, scuole di vita e di lavoro. Forse il consigliere Pompignoli ha fatto il liceo e ha l'ipocrisia di credere che i giovani siano tutti angelici liceali, invece queste due scuole sono le uniche a occuparsi di ragazzi che non sono sicuramente delle cime, ma che vengono esclusi di fatto dal circuito delle scuole pubbliche (invece dovrebbero essere le prime ad occuparsene ma le scuole lo sappiamo sono ad uso degli insegnanti e non degli studenti e gran parte degli insegnanti non amano sporcarsi le mani). Qui questi ragazzini trovano un'alternativa, a volte sbandano e si rimettono in carreggiata, imparano un mestiere. Dovrebbero obbligare gli insegnanti delle scuole statali a farsi un anno di carriera in queste altre scuole, un po come si fa il servizio civile, va là che molti getterebbero la maschera dell'ipocrisia."

4 commenti

Matrimonio omosessuale, un passo avanti: 250 firme per la trascrizione di quelli contratti all'estero

"certo, la "famiglia", non l'unione di uomo e donna soltanto... lei cristian lei ha seri problemi di comprensione del testo, al di là delle idee che uno può avere. Quell'articolo dice semplicemente che la società è organizzata in cellule base che sia chiamano famiglie, riconosciute nel matrimonio. Ergo se ci sono famiglie che non vengono riconosciute col matrimonio, gli va riconosciuto il matrimonio. Non vorrei dire, ma quell'articolo dice l'esatto contrario di quanto i suoi paraocchi le permettono di leggere"

107 commenti

Matrimonio omosessuale, un passo avanti: 250 firme per la trascrizione di quelli contratti all'estero

"Certo, allora che cos'è un certificato di nascita? Un foglio di carta che cerca di rinchiudere un evento così straordinario come la nascita di un figlio? Cos'è un certificato di morte? Un foglio di carta che cerca di rinchiudere un evento così doloroso come la morte? E' vero quel foglio non è importante, ma non puoi pretendere che i diritti siano uguali agli sposati, perché purtroppo viviamo in un mondo in cui certi benefici si devono certificare per evitare abusi. Poi quel foglio di carta (che puoi fare in Comune in mezz'ora con due testimoni presi a caso dai dipendenti comunali che passsano di lì e senza dirlo a nessuno), lo puoi annullare quando vuoi e dà garanzie a tutti e due (e ai figli soprattutto) nel malaugurato caso in cui non andaste più d'accordo dopo 20 anni. Infatti, senza quel foglio non ti sei presa l'impegno di sottostare ad un insieme molto impegnativo di regole sulle cura dei figli e sui beni di famiglia che valgono nel caso in cui non riuscite più a mettervi d'accordo.... ergo, anche meno diritti... In ogni caso, infine, sei fuori tema: perché i gay che vogliono quel "pezzo di carta" lo vogliono proprio per raggiungere almeno quel livello di diritti che hai tu di famiglia di fatto. Il tuo ragionamento è: "io non ho abbastanza, quindi fatti loro se hanno ancora meno"..."

107 commenti

Orrore a Novafeltria, speleologo di Bertinoro ritrovato legato e incappucciato

"ahahah il classico "amico" che ne sa più dei carabinieri. Come il mio fornaio! Ma dai. Tecnicamente non trovo impossibile suicidarsi così, per quanto molto difficile, ma credo che il tutto non si risolva in un gioco di contorsionismo. Magari staranno cercando altri riscontri come le impronte digitali, una potenziale arma, lo studio delle ferite e la loro inclinazione? O il tuo magico amico ha già fatto pure l'autopsia?"

11 commenti

"Nuovi polmoni verdi per la città": intervista all'esperto del Comune

"Boschetti in cui i tossici andranno a farsi, ottima idea per aumentare degrado e insicurezza... in periferia tutti i parchi ormai sono mezzi sfalciati e mezzi con l'erba alta un metro (rinsecchita). Se è così intelligente sta cosa perché nessuno lo fa nel proprio giardino? Vicino a casa mia il parchetto prima era pieno di bambini e attività come i gruppi di preghiera e festicciole e gente che faceva sport. Ora dopo che il Comune lo ha reso metà curato (solo vicino ai vialetti) e metà una savana il risultato è che nella metà curato non ci va più nessuno, nella metà savana ci vanno quelli coi cani che non gli par vero che in tanto degrado possano legittimamente lasciare in mezzo all'erba altissima gli escrementi dei cani (tanti chi li vede e chi ci passa?). Ottimo sistema per abbassare drammaticamente la qualità di vita dei residenti: aree sporche, non fruibili e che stanno li a bella mostra di degrado. A quel punto era meglio uno sfalcio in meno, ma almeno uniforme. Invece nell'estate sono venuti due volte e hanno sfalciato sempre la stessa metà (!). Risparmio quale poi? Tanto comunque l'operatore è dovuto venire (la benzina è costata lo stsso), scaricare la macchina, caricare i rifiuti, tutti tempi non ammortizzati. E' una cosa così semplice che la capirebbe anche un bambino. Mi domando perché in Comune no."

23 commenti

Lunghe tavolate in centro con centinaia di commensali: la moda impazza

"Oscar riesce solo a dire cose distruttive, sempre... ti organizzano un allestimento, c'è qualcuno che si da da fare, sono associazioni che così si autofinanziano e di sicuro non si arricchiscono. Se stai a casa tua ti risparmi la fatica di tutto, anche di vivere. Se poi hai quest'approccio per tutte le cose casa tua sarà pure piena di gente, ma forse prima o poi si svuoterà quando entri tu... sei di una pesantezza... ipercritico su tutto e tutti non si può, qualcosa dovrai anche salvare fuori te stesso."

8 commenti

Comune, scelto il nuovo assessore all'ambiente: il sindaco di Bertinoro Zaccarelli

"I politici sono straordinari: prima cercavano di fare il volo tra una poltrona e un'altra e ogni tanto gli andava male, che so da Comune a Provincia, da Provincia a Regione etc. Almeno provavano l'ebrezza di poter rimanere a piedi. Questo invece si prende la prossima poltrona con un anno di anticipo, una sorta di "prenotazione", due poltrone per lo stesso sedere in contemporanea... e pensa di farci tutti fessi..."

7 commenti

Caduta in una "gorga": ferito un 32enne nel fiume Bidente

"Cioè, con una frattura per come la descrivi te, tra frattura, dolore, shock, sanguinamento e rischio di svenimento e con una caduta in acqua non si rischia l'annegamento? E' meglio che vai a fare un corso di primo soccorso"

8 commenti

Consiglio dei Cittadini stranieri, affluenza al 10%: dominano Cina e Africa

"I cinesi si confermano la realtà più coesa e in qualche modo più impenetrabile. La loro mancanza di integrazione rispetto magari ad altre etnie è sotto gli occhi di tutti. C'è poco da gioire con una consulta così squilibrata a favore dei cinesi (10 su 20), in quanto significa che per tutti gli altri gruppi etnici data la bassissima affluenza viene considerata inutile, mentre per un solo gruppo etnico viene considerata "molto utile" (e questo desta sospetto dal punto di vista opposto). Non mi sembra un bell'esempio di democrazia che gli ultimi 3 eletti della lista cinese non abbiano incassato il voto neanche della moglie o del fratello (avendo avuta una sola preferenza, presumibilmente la loro)"

6 commenti

Basket, naufraga la fusione con Ravenna. Samorì dura: "Paura e campanili"

"Cioè la fusione era giusta se partiva da forlì mentre è sbagliata se parte da Ravenna? Mi sa che il campanile ce l'ha l'assessore, mica i ravennati. Brutta roba la politica nello sport, questo assessore riesce a far peggio dell'assessore allo sport precedente (che non esisteva!). Ma rimetterci uno capace come Bucci, no?"

11 commenti
  • Commenti generici: 500 commenti
ForlìToday è in caricamento