rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024

Famiglia francese in vacanza vola fuori strada in A14, tra i feriti 2 bambini: le immagini dei soccorsi

I feriti hanno riportato lesioni di media gravità: tutti sono stati trasportati al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, uno dei quali con l'elisoccorso

L'auto è schizzata improvvisamente fuori dalla sede stradale, cappottando. Paura nel primo pomeriggio di martedì, poco prima delle 14, lungo il tratto forlivese dell'autostrada A14 Bologna-Taranto per un incidente stradale che ha visto coinvolta una famiglia di nazionalità francese. A bordo dell'auto, una "Volkswagen Polo", viaggiava una coppia di coniugi con i loro figlioletti: la vettura stava percorrendo la carreggiata nord, quando improvvisamente, all'altezza del chilometro 81+600, nei pressi dello svincolo di Forlì, il conducente ha perso il controllo del mezzo.

La vettura è finita in un vicino vigneto, ribaltandosi e concludendo la corsa in un campo arato. I sanitari del 118 si sono immediatamente attivati, giungendo sul posto con tre ambulanze, due auto col medico a bordo e l'elimedica giunta da Ravenna. I Vigili del Fuoco del comando di viale Roma hanno coadiuvato le operazioni di soccorso, mettendo anche in sicurezza la vettura incidentata. I feriti hanno riportato lesioni di media gravità: tutti sono stati trasportati al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, uno dei quali con l'elisoccorso. A seguito del sinistro si è formata una coda di circa due chilometri. Per ricostruire la dinamica del rocambolesco schianto sono giunti gli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Forlì.

Incidente con cappottamento in A14, ferita una famiglia (foto di Alessandra Salieri)

Video popolari

Famiglia francese in vacanza vola fuori strada in A14, tra i feriti 2 bambini: le immagini dei soccorsi

ForlìToday è in caricamento