rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022

La diva Drusilla Foer fa sold out a Forlì e attende il Festival di Sanremo: "Un'occasione preziosa"

Dopo l'annuncio della sua presenza sul palco dell'Ariston con Amadeus nella serata di giovedì 3 febbraio, Drusilla Foer ha fatto sold out al Teatro Diego Fabbri di Forlì con il recital Eleganzissima, accompagnata dai musicisti Loris di Leo (pianoforte) e Nico Gori (clarinetto e sax). La nobildonna toscana, vera e propria diva del palcoscenico e del piccolo schermo, ha inaugurato anche il ciclo di Incontri con gli Autori al Ridotto del Teatro Diego Fabbri, realizzati in collaborazione con Libreria Ubik di Forlì. Dialogando con Marco Viroli, Foer ha presentato il suo libro "Tu non conosci la vergogna" (ed. Mondadori), uscito nell’ottobre del 2021. Una sorta di autoritratto, in cui l’artista ha riversato appunti di memoria, racconti di luoghi, incontri, sentimenti. Quelli di una vita randagia, emozionata e combattuta.

Drusilla Foer, cantante, attrice e autrice, è da tempo un’icona di stile. Personaggio irriverente e antiborghese, si presta spesso a sostegno di cause sociali importanti. Posa per fotografi, stilisti e artisti di prestigio internazionale. Frequenta con successo televisione e cinema, diventando in breve una star di culto anche sul web.  Al termine della presentazione il consueto firma copie ed una chiacchierata con ForlìToday: "Un pubblico meraviglioso - ha esclamato -. Sono felicissima". Esclamazione sul Diego Fabbri: "Bello e affollato. Di questa terra mi piace tutto, l'ospitalità e il buon cibo. Cosa si può volere di più?" Sulla nuova avventura al Festival di Sanremo non si sbilancia: "Quale? Next? - ironizza -. Non se ne parla, per scaramanzia e vedremo se sono all'altezza di questa occasione molto preziosa. Cercherò di divertirmi ed essere leale. Sono molto contenta". 

Il recital

Il recital scritto e interpretato da Drusilla Foer, in una nuova versione aggiornata, prosegue il suo viaggio raccontando gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. In Eleganzissima, essenziali al racconto biografico sono le canzoni, che Drusilla interpreta dal vivo accompagnata dai suoi musicisti. Il recital, ricco di musica, svela un po’ di lei: familiare per i suoi racconti così confidenziali e unica, per quanto quei ricordi sono eccezionali e solo suoi. Il pubblico si trova coinvolto in un viaggio nella realtà così poco ordinaria di un personaggio realmente straordinario, in un’alternanza di momenti che strappano la risata e altri dall’intensità commovente. La produzione è della Best Sound di Franco Godi, compositore per la pubblicità, per la tv e per il cinema fin dagli anni ‘60, nonché scopritore e artefice dell’hip hop di successo in Italia dagli anni 90 a oggi.

Video popolari

La diva Drusilla Foer fa sold out a Forlì e attende il Festival di Sanremo: "Un'occasione preziosa"

ForlìToday è in caricamento