Inaugura la nuova scuola "Matteotti": i bimbi in coro cantano l'inno d'Italia

L'edificio è composto da 5 classi, per un totale di 120 alunni, con uno staff di circa 15 persone tra docenti e operatori

Martedì speciale in via Ribolle per l'inaugurazione della nuova scuola elementare intitolata a Giacomo Matteotti, che fa parte dell'Istituto Comprensivo numero 7 "Carmen Silvestroni". L'edificio scolastico completamente rinnovato, che riporta nel quartiere di Ca' Ossi la storica scuola primaria, chiusa e trasferita provvisoriamente in un parte del plesso Melozzo, è composto da 5 classi, per un totale di 120 alunni, con uno staff di circa 15 persone tra docenti e operatori. Oltre alle 5 aule principali, sono presenti nel fabbricato scolastico 5 aule speciali (per musica, informatica, lettura, lingue e sostegno), un ambiente per la refezione e la palestra, con annessi spogliatoi, che permetterà anche la ripresa delle attività di varie associazioni sportive in orario extrascolastico.

A dimostrazione della validità della rete sociale sul territorio, il Comitato Forlì-Cesena dell'ente di promozione sportiva Aics ha donato al plesso un defibrillatore, che è stato consegnato nel corso dell'inaugurazione dalla Presidente del Comitato Provinciale Aics, Catia Gambadori. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Davide Drei, il vescovo della Diocesi di Forlì-Bertinoro Livio Corazza, che ha impartito la benedizione, il vicesindaco Lubiano Montaguti, l'assessore ai Lavori Pubblici Francesca Gardini, la nuova dirigente scolastica Daniela Bandini accanto alla quale era presente la professoressa Roberta Ravaioli, già dirigente scolastico. Inoltre erano presenti la coordinatrice del plesso Loretta Cecchi, il presidente nazionale dell'Aics Bruno Molea, Raffaella Alessandrini, la presidente dell'Auser Maria Luisa Bargossi e la presidente del Comitato Provinciale Aics Catia Gambadori. Nel corso della manifestazione i giovani scolari e i genitori presenti hanno cantato l'Inno Nazionale guidati dal Professore di Musica Valerio Mugnai.

Si parla di

Video popolari

Inaugura la nuova scuola "Matteotti": i bimbi in coro cantano l'inno d'Italia

ForlìToday è in caricamento