rotate-mobile

"No alla dad", famiglie in Piazza Saffi. Maestra in lacrime: "La scuola è un luogo sicuro"

In Piazza Saffi centinaia di famiglia, una stima di quasi 400 persone, si sono date appuntamento sabato pomeriggio

"La dad non è scuola". "Se la messa è consentita facciamo lezioni in chiesa". Questi alcuni striscioni colorati esposti durante la manifestazione - autorizzata dalla Questura - contro la didattica a distanza. In Piazza Saffi centinaia di famiglia, una stima di quasi 400 persone, si sono date appuntamento sabato pomeriggio, secondo le disposizioni anti-covid, tra mascherine e distanziamenti.

"No alla dad", la manifestazione in Piazza Saffi

Una successione di interventi e testimonianze, di madre, genitori, e docenti, per raccontare le difficoltà dei bambini nel seguire le lezioni, ma soprattutto la sofferenza causata dallo stato di isolamento. Tante le problematiche manifestate dalle famiglie: "Lo smartworking non è compatibile con la dad e non è giusto lasciare i bambini dai nonni".

Presente anche Matilde Montanari, studentessa del Liceo Scientifico e promotrice della campagna "Big fun no trip", dedicata ai ragazzi delle medie e finalizzata a frenare una moda sempre più tristemente diffusa tra i giovani, quello dello sballo. "La considero come una didattica asettica e disastrosa, che ci sta rovinando la socialità", le parole della quindicenne. Ha preso il microfono anche Amedeo Furlan, specialista in malattie psicosomatiche.

Video popolari

"No alla dad", famiglie in Piazza Saffi. Maestra in lacrime: "La scuola è un luogo sicuro"

ForlìToday è in caricamento