Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Pmi Day, le imprese aprono le porte a 700 studenti: tante dritte su come trovare il lavoro

Sono state 25 le aziende del territorio di Forlì-Cesena che hanno aperto le porte dei propri stabilimenti a oltre 700 studenti di 11 istituti scolastici superiori

 

Venerdì si è tenuta la Decima Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese - Pmi Day, organizzata dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Forlì-Cesena, per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità attraverso visite guidate nelle aziende associate. L’iniziativa, lanciata nel 2010, vede ogni anno le piccole e medie imprese di tutta Italia aprire le porte dei propri stabilimenti a studenti, insegnanti, Enti locali. L’obiettivo è quello di raccontare le imprese, il loro ruolo produttivo e sociale, mostrare come nasce un prodotto o un servizio, come un’idea si trasforma in progetto e la passione in risultato. Quest’anno, a livello nazionale, saranno quasi 1.300 le aziende coinvolte e oltre 46mila i protagonisti delle visite e degli incontri dedicati a studenti e insegnanti. Sono state 25 le aziende del territorio di Forlì-Cesena che hanno aperto le porte dei propri stabilimenti a oltre 700 studenti di 11 istituti scolastici superiori.

Queste le aziende coinvolte quest'anno nelle visite degli studenti delle scuole superiori: a Forlì Fores Engeneering, Diesse Arredamenti, Piolanti, B&T, Publione, E.R Lux, Vem Sisitemi / My Dev, Zoli Dino & C, DZ Engeneering. A Cesena Styma, MWM, Engeneeering Rule Designer, Camac, Baraghini compressori. E poi sul territorio provinciale a Predappio BorgòCondè e Antaridi Energie; a Mercato Saraceno Nemo Industrie e Righi Elettroservizi; a Meldola Emicon AC; a Gatteo Oikos e Furuno Italia; a San Mauro Pascoli Aertecno 2; a Bertinoro Bioscreen Technologies Balchem.
 

Potrebbe Interessarti

Torna su
ForlìToday è in caricamento