rotate-mobile

Post derby, tensioni 'quasi' archiviate. "Ribadita la vicinanza tra Forlì e Cesena". Ma i bianconeri non si presentano

Lunedì mattina il sindaco Davide Drei e l'assessore allo Sport Sara Samorì hanno ricevuto i colleghi malatestiani Paolo Lucchi e Christian Castorri

C'era attesa lunedì mattina per l'incontro riappacificatore promosso dal sindaco Lucchi dopo le tensioni del derby di mercoledì scorso allo stadio Morgagni, e alcuni gravi episodi accaduti, tra cui l'aggressione ad un cronista di Teleromagna e le "bocche cucite" ai tesserati del Cesena in sala stampa dopo la fine del match. Lunedì mattina il sindaco Davide Drei e l'assessore allo Sport Sara Samorì hanno ricevuto i colleghi malatestiani Paolo Lucchi e Chirstian Castorri.

"I Comuni di Forlì e di Cesena desiderano testimoniare i sentimenti di amicizia e di stretta collaborazione fra le due comunità, richiamando tutte le rappresentanze attive nel territorio al rispetto dei valori alti dello sport, del rispetto delle regole, della sana competizione e del fair play - affermano in una dichiarazione congiunta Drei e Lucchi -. In particolare con l'incontro in Municipio si intende invitare tutti i soggetti che hanno responsabilità dirigenziali, gli staff tecnici e i sostenitori a onorare il ruolo educativo dell'attività sportiva come punto di riferimento centrale per i giovani".

"Allo stesso tempo confermiamo il rammarico per quanto avvenuto ed esprimiamo solidarietà a chi è stato coinvolto in episodi da stigmatizzare e di carattere antieducativo e antisportivo - viene aggiunto -. Nel corso dell'incontro sono arrivate le scuse del Forlì, per bocca del presidente Gianfranco Cappelli, che ha ribadito di avere contattato, personalmente, il presidente Augusto Patrignani, e di essere pronto ad incontrarlo pubblicamente per confermare l'amicizia tra le due società con una stretta di mano".

Video popolari

Post derby, tensioni 'quasi' archiviate. "Ribadita la vicinanza tra Forlì e Cesena". Ma i bianconeri non si presentano

ForlìToday è in caricamento