I vigili del fuoco hanno festeggiato Santa Barbara: in mostra le tecniche di soccorso

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

I Vigili del Fuoco del comando provinciale di Forlì-Cesena hanno celebrato Santa Barbara, patrona del Corpo. Martedì, nella sede centrale del comando di viale Roma, c'è stata la cerimonia religiosa alle 10.30. La caserma  è stata aperta alla cittadinanza, che potrà così "toccare con mano" i mezzi, le attrezzature usate per il soccorso e la protezione. I più piccoli hanno esplorato il percorso della sicurezza con la "Pompieropoli", grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Il bilancio del 2018 parla di 6211 interventi di soccorso. Gli atti di prevenzione incendi sono stati 2074, i servizi di vigilanza nei locali pubblici sono stati 360. Sono state formate 457 persone in 27 corsi di formazione. Sono 260 gli uomini formati con corsi d'addestramento. "Pompieropoli", con la collaborazione dell'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, è stata protagonista in 19 appuntamenti. L'associazione è stata impegnata anche 31 incontri di formazione sulla sicurezza degli istituti scolasti, coinvolgendo 924 studenti tra elementari e medie.

Potrebbe Interessarti

  • Due investite in viale Roma, col corpo sfondano il parabrezza

  • Salvini a Forlì, la protesta si accalca dietro le transenne: "A Forlì nessuno è straniero"

  • Brumotti arriva in bici al Foro Boario per il restauro: "Forlì? Un luogo in cui volevo venire da piccolo..."

  • Zattini si commuove con in braccio la nipotina. Salvini: "In giro mi dicono: ho sempre votato a sinistra, ora voto te"

Torna su
ForlìToday è in caricamento