rotate-mobile

Combattere la sedentarietà, il "nemico del nuovo millennio": ecco la ginnastica da divano per tutti

Sono movimenti di attività fisica che si fanno appunto sul divano, che coinvolge chi non ha intenzione di andare in palestra o che non ha le possibilità di ritagliarsi un momento per dedicarsi alla forma

Per tenersi allenati non è necessario andare per forza in palestra. Per combattere quella che viene definita la "malattia del nuovo millennio" c'è anche la "ginnastica da divano", presentata dalla Uisp al Parco Urbano di Forlì in occasione della terza edizione del Forlì Fitness & Fun. Sono movimenti di attività fisica che si fanno appunto sul divano, che coinvolge chi non ha intenzione di andare in palestra o che non ha le possibilità di ritagliarsi un momento per dedicarsi alla forma.

Lo scopo è quello di avvicinare i più pigroni allo sport. Uno stimolo per le persone più sedentarie a vedere i benefici che un minimo di attività può portare. Può effettuarsi chiunque, dal bambino all'anziano: ci sono esercizi mirati per tutte le età. Il consiglio almeno mezz'ora per tre volte al giorno. Un modo divertente per guardare la televisione tutti insieme e mantenersi in forma.

Video popolari

ForlìToday è in caricamento