rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021

Terza dose? Le opinioni dei forlivesi: "Se serve la facciamo a vita", "No è una follia"

Ecco le opinioni dei forlivesi in ingresso al centro vaccini della fiera su terza dose e altri temi del Covid

Oggi apre alle persone sopra i 40 anni la possibilità di effettuare la terza dose del vaccino anti-Covid, mentre era già aperta per gli over 60. Ecco le opinioni dei forlivesi in ingresso al centro vaccini della fiera su terza dose e altri temi del Covid. Per la giornata di lunedì erano state prenotate circa 500 somministrazioni.

Come sempre, per prenotarsi e quindi ricevere la terza dose occorre avere ultimato da almeno 6 mesi il ciclo primario (nel caso di vaccinati con Johnson & Johnson i 6 mesi valgono dalla prima e unica somministrazione). Poichè in Emilia-Romagna le prenotazioni per la prima dose di vaccino nel caso degli over 40 sono iniziate lo scorso 17 maggio, con la maggior parte delle somministrazioni avviate a inizio giugno, per la stragrande maggioranza dei cittadini appartenenti a questa fascia di età, che in regione sono circa 1 milione e 100mila, i 6 mesi scadranno a inizio dicembre.

In Romagna da lunedì anche la fascia di popolazione 40-59 potrà prenotare la terza dose oppure accedere direttamente agli hub vaccinali senza prenotazione. Ciò al fine di facilitare ulteriormente l’accesso alla somministrazione della dose di richiamo, come già previsto per gli over 60 e under 60 vaccinati con Johnson &e Johnson.

Si parla di

Video popolari

Terza dose? Le opinioni dei forlivesi: "Se serve la facciamo a vita", "No è una follia"

ForlìToday è in caricamento