Happiness today (segui la tua felicità)

Happiness today (segui la tua felicità)

L'amicizia, i consigli per per vivere uno dei sentimenti più belli: "Ascoltare e non essere distratti"

Ci sono milioni e differenti definizioni di amicizia che privilegiano aspetti differenti dello stesso sentimento

Oggi vorrei condividere con voi uno dei sentimenti più belli, più intenso e meraviglioso dell’animo umano: l'amicizia. Ci sono milioni e differenti definizioni di amicizia che privilegiano aspetti differenti dello stesso sentimento. Inoltre ognuno di noi ha una sua personale definizione di amicizia e sa definire in modo preciso quali caratteristiche deve avere un “buon amico”. Ma io voglio andare oltre tutto questo. Voglio mettere momentaneamente da parte le definizioni e il filosofeggiare. Preferisco condividere con tutti voi delle buone “prassi”, che non sono delle regole o suggerimenti per avere tanto amici, ma hanno lo scopo di farci  vivere e godere al massimo i magici momenti che condividiamo con i nostri  “veri e buoni amici”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
  1. Ascoltare... Ascoltare...Ascoltare...No giudizio... No soluzioni preconfezionate. Ogni persona ha voglia di poter parlare liberamente, portare fuori e trasformare in parole ciò che elabora la mente, ma anche il cuore e l’anima. Prepariamoci ad accogliere affettuosamente e con tutto il nostro essere il nostro amico. Alleniamoci a mettere da parte il nostro giudizio o la tentazione di offrire soluzioni tipo “ io ho fatto così... in questo situazione bisogna fare così...”. Prova tutti i giorni a dedicare un po’ di tempo nell’ascoltare l’altro assaporando e gustando ogni parola che viene pronunciate, il tono della sua voce.
  2. Sii completamente presente. No alle distrazioni. Quando sei con i tuoi amici, non ti perdere nei tuoi pensieri, non far vagare il tuo sguardo a vuoto, ma “metti al centro” il tuo amico. Quindi spegni il cellulare la tv o la radio. Accendi una candela profumata, prepara una buona e calda tisana, rilassati e soprattutto “vivi” pienamente il tuo momento amicale.

La prossima volta che incontri in un tuo amico spegni il cellulare e concentra la tua attenzione solo su di voi. Attendo una vostra pratica visto che se state leggendo queste parole le avete considerate interessanti. Soprattutto divertitevi e condividete tantissimi momenti di gioia e di piacere con i vostri amici. Potete scrivermi qui nel blog oppure potete contattarmi sulla mia pagina lavorativa Facebook: @coachmonta.

Happiness today (segui la tua felicità)

Sono un Counselor Coach, un agevolatore nelle relazioni e nel perseguimento di obiettivi quotidiani. Come la felicità il Counselor Coach è innanzi tutto qualcosa di motivante, di piacevole, che ti ascolta, si allea a te al fine di aiutarti a vivere l’eccellenza di te stesso. Email: paolo.montanari1981@gmail.com Fb:@coachmonta

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
ForlìToday è in caricamento