rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cava-Villanova / Via Senio

I roghi divampano alle porte della città: dopo San Martino in Strada, fumo e fiamme anche alla Cava

Le alte temperature, la siccità ed anche un vento caldo che è spirato venerdì mattina sulla pianura forlivese, stanno alimentando roghi che scoppiano nelle zone agricole a ridosso della città

Le alte temperature, la siccità ed anche un vento caldo che è spirato venerdì mattina sulla pianura forlivese, stanno alimentando roghi che scoppiano nelle zone agricole a ridosso della città. Dopo l'incendio di giovedì pomeriggio in via Marco Briganti, a San Martino in Strada, è toccata venerdì nel primo pomeriggio alla zona Cava-Romiti di vedere levarsi in cielo un'alta colonna di fumo e le fiamme che in un istante hanno divorato alcuni ettari di sterpaglie, in un campo già mietuto. 

VIDEO - Le immagini dell'incendio

Le fiamme si sono localizzate nella zona tra via Consolare e via Borghetto Romiti, nei pressi in particolare di via Senio. Le lingue di fuoco hanno avvolto un alto cumulo di paglia, propagandosi lungo il campo, arrivando a lambire alcuni edifici rurali. Sul posto si sono portate le squadre dei Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine. Presenti, nelle aree vicine, anche dei trattori agricoli per cercare di portare in salvo delle fiamme delle balle di paglia già raccolte. Non si conosce ad ora l'origine dell'incendio.

I Vigili del fuoco hanno operato con 5 mezzi, compreso uno scalatore. In fiamme sono andati circa 11 ettari di vegetazione. Gli operatori hanno provveduto a spegnere le fiamme ed a evitarne la propagazione nelle aree limitrofe. Sul posto anche i Carabinieri Forestali per gli adempimenti di competenza. Non si segnalano feriti.

incendio 5 agosto 2022 cava 2-2-2

incendo cava 5 agosto 2022 2-2-2

incendo cava 5 agosto 2022-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I roghi divampano alle porte della città: dopo San Martino in Strada, fumo e fiamme anche alla Cava

ForlìToday è in caricamento