rotate-mobile
Musica / Meldola

Musica come terapia di sollievo: un concerto di flauto traverso del Maestro Ciccarese nell'atrio dell'Irst

Nelle prossime settimane sono previsti altri appuntamenti della rete di Donatori di Musica, con protagoniste altre realtà del territorio

Una graditissima sorpresa per gli ospiti dell'Irst "Dino Amadori" di Meldola. Giovedì mattina gli assoli di flauto del M° Tito "Yuri" Ciccarese hanno allietato pazienti, utenti e accompagnatori presenti all'ingresso della sede dell'istituto. Senza preavviso, Ciccarese ha iniziato a suonare il suo strumento, rendendo così il suo personale contributo alla stagione di eventi musicali che Irst, nell'ambito della sua adesione a Donatori di Musica, promuoverà prossimamente.

Video - L'esibizione del Maestro Ciccarese

"Donatori di Musica": il progetto

Una rete che porta questo genere di performance all'interno delle strutture sanitarie per dare un sollievo alle persone presenti che affrontano il percorso della malattia.  Iniziativa possibile anche grazie alla direzione artistica dell'associazione MagicaMenteMozart di Forlì, presieduta proprio dal M° Ciccarese. Da Marais a Debussy, passando per Paterson, Palazzani, Piazzola e Gebauer, il musicista ha fatto trascorrere alcuni momenti lieti agli ospiti, che hanno apprezzato e gradito questo inaspettato omaggio. Nelle prossime settimane sono previsti altri appuntamenti della rete di "Donatori di Musica", con protagoniste altre realtà del territorio.

La musica come terapia: la storia di Giovanni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica come terapia di sollievo: un concerto di flauto traverso del Maestro Ciccarese nell'atrio dell'Irst

ForlìToday è in caricamento