rotate-mobile
Cronaca

Philosophy for children, un incontro formativo del Centro Documentazione Apprendimenti

Le insegnanti Elisa Bianchi, Sandra Pompignoli, Cristina Sansovini ed Ester Seneca presenteranno esperienze realizzate con bambini di scuola dell'infanzia e primaria

Il Centro Documentazione Apprendimenti del Comune di Forlì organizza per giovedì, dalle ore 15.45 alle ore 18.15, un incontro formativo rivolto al mondo dell'educazione e della scuola, dal titolo "Comunicare e condividere la documentazione: la Philosophy for children". L'incontro rappresenta l'occasione per condividere gli esiti di un percorso formativo, di ricerca e sperimentazione sul tema della Philosophy for children, promosso dalla Commissione Interistituzionale per la Formazione delle scuole dell'infanzia e dal Cda, che ha interessato un gruppo di insegnanti nell'arco di cinque anni scolastici.

Le insegnanti Elisa Bianchi, Sandra Pompignoli, Cristina Sansovini ed Ester Seneca presenteranno esperienze realizzate con bambini di scuola dell'infanzia e primaria. Sarà presente il professor Pierpaolo Casarin, “teacher educator in Philosophy for children” che ha accompagnato l'intero percorso. L'incontro si svolgerà presso la Sala Lama della CGIL, in via Pelacano. Per informazioni ed iscrizioni, è possibile contattare la segreteria del CDA, al n. 0543.62124.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Philosophy for children, un incontro formativo del Centro Documentazione Apprendimenti

ForlìToday è in caricamento