rotate-mobile
Cronaca

Meteo, il maltempo abbandona il forlivese: ecco cosa ci attende

Sono complessivamente 11 i millimetri di pioggia caduti in città. Picco di precipitazione alla stazione meteo di Ponte Braldo, dove sono stati registrati 21,4 millimetri di pioggia

Si è allontanata senza lasciare danni al suo seguito l'ondata di maltempo annunciata dalla Protezione Civile dell'Emilia Romagna per la nottata tra martedì e mercoledì. A precedere il temporale, che ha timbrato il cartellino poco dopo le 3, forti raffiche di vento, che fortunatamente non hanno provocato disagi, a differenza di quanto accaduto nel ravennate. Sono complessivamente 11 i millimetri di pioggia caduti in città. Picco di precipitazione alla stazione meteo di Ponte Braldo, dove sono stati registrati 21,4 millimetri di pioggia. Deboli gli effetti della perturbazione sull'entroterra.

"Dopo il transito del fronte freddo, sull´Italia settentrionale affluisce aria più stabile - chiarisce Paolo Mezzasalma, del servizio meteorologico regionale -. Il tempo sarà in prevalenza soleggiato, intervallato dal passaggio di qualche banco di nubi alte e sottili e dalla formazione di cumuli a evoluzione diurna. Soltanto nella giornata di sabato sarà possibile qualche breve acquazzone lungo l´Appennino".

"Le temperature riconquisteranno la soglia dei 30 gradi nelle zone interne da sabato - annuncia il meteorologo -. A seguire si prevedono alcuni giorni con temperature stabilmente intorno a 31 gradi nell´interno, mentre sulla costa i valori si manterranno più bassi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il maltempo abbandona il forlivese: ecco cosa ci attende

ForlìToday è in caricamento