rotate-mobile
WeekEnd

Tra abbuffate, brindisi e auguri: tantissimi eventi per vivere il Natale in compagnia

E quest'anno smaltire le abbuffate festive sarà davvero solo un'illusione, infatti per digerire il tutto ci aspetta lo spettacolo del famoso mentalista Francesco Tesei che con il suo "Mind jugger" farà tappa al teatro Mentore di Santa Sofia.

L'attesa è finita, il Natale è alle porte...ma prima di rilassarsi e abbandonarsi ai piaceri dei cenoni e dei pranzi succolenti è necessario fare gli ultimi acquisti e comprare qualcosa anche a quella lontana zia che forse qualcosa ci avrà regalato. Nessun attaco di panico da regali dell'ultimo minuto: ci viene in aiuto il mercato cittadino, straordinariamente presente domenica, e poi sotto l'orologio in piazzetta della Misura, ai Giardini Orselli e in via Mameli altre bancarelle colorate ci aspettano. Se i bambini dopo qualche ora di shopping mostrano qualche segno di debolezza ci pensano gli eventi di "Piazze d'incanto" ad intrattenerli dentro la suggestiva Casetta di Cristallo oppure si possono sempre imbracciare i pattini e lanciarsi in improbabili acrobazie sul ghiaccio ai piedi della statua di Aurelio Saffi. Il tutto senza preoccuparsi di cambiare il parchimetro: sosta gratuita in tutta la zona del centro storico anche sabato dalle 15 alle 20. E quest'anno smaltire le abbuffate festive sarà davvero solo un'illusione, infatti per digerire il tutto ci aspetta lo spettacolo del famoso mentalista Francesco Tesei che con il suo "Mind jugger" farà tappa al teatro Mentore di Santa Sofia

MANIFESTAZIONI - Si avvicina il giorno di Natale e in centro continuano gli eventi di "Piazze d'incanto" nel centro storico di Forlì, inoltre nei giorni festivi si potrà pattinare sul ghiaccio accanto all'albero di Natale e i più piccoli potranno salire sulla giostrina dei cavalli o farsi avvolgere dalla magia della casetta di Cristallo in piazza San Carlo. 

PRESEPI -E' Portico di Romagna il paese in cui la tradizione del presepe è particolarmente sentita: gli abitanti del paese hanno allestito con statuette e sfondi di ogni genere un centinaio di rappresentazioni della natività che potranno essere osservate passeggiando per le vie del borgo fino al 14 gennaio. Nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano è l'artista napoletano Salvatore Tizzano ad aver allestito il presepe meccanico nel quale sono rappresentati sia gli elementi tipici della tradizione napoletana che le caratteristiche del quartiere di Bussecchio. Si potrà visitare anche la 28esima rassegna "Presepi città di Forlì", allestita nella sala piano terra di palazzo Albertini. In Sala XC Pacifici (palazzo Comunale) è stato invece allestito il tradizionale "Presepe in piazza", giunto alla 17esima edizione. Dal giorno di Natale fino al 4 febbraio arriva il presepe animato nella Basilica di San Rufillo a Forlimpopoli; si tratta di una costruzione meccanizzata che con l'aiuto di un narratore racconta varie scene della vita di Gesù.

MERCATININel weekend dedicato alla corsa ai regali ecco le occasioni da non farsi scappare: domenica si potrà fare shopping tra le bancarelle del mercato cittadino; non può mancare una passeggiata al tradizionale Mercatino di Natale di Piazzetta della Misura, sotto la torre dell’orologio, e ai "Mercatini natalizi del gusto e dell’artigianato" ai Giardini Oserlli, via Mameli e Corso Garibaldi.

continua nella pagina successiva ====> E NON FINISCE QUI!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra abbuffate, brindisi e auguri: tantissimi eventi per vivere il Natale in compagnia

ForlìToday è in caricamento