rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Medicina a Forlì, Valbonesi (Pd): "Importantissimo risultato per tutto il territorio"

"Si tratta di un importantissimo risultato per tutto il territorio, non solo per la città di Forlì", sottolinea Daniele Valbonesi, segretario territoriale del Pd forlivese

Il Pd forlivese esprime "grande soddisfazione" per l’ufficialità l’arrivo del Corso di laurea in Medicina e Chirurgia a Forlì. "Si tratta di un importantissimo risultato per tutto il territorio, non solo per la città di Forlì - sottolinea Daniele Valbonesi, segretario territoriale del Pd forlivese -, ottenuto grazie al lavoro portato avanti dalla precedente amministrazione, con il costante supporto dei consiglieri regionali Pd".

"Il 3 giugno scorso, il gruppo di lavoro dell’Università di Bologna, guidato dal Prorettore alla didattica, Enrico Sangiorgi, effettuò una visita al Campus e all’ospedale Morgagni-Pierantoni per valutare le condizioni di fattibilità, anche dal punto di vista finanziario, di questa operazione - ricorda Valbonesi -. Proprio grazie alla solidità del bilancio del Comune di Forlì, le cui amministrazioni di centrosinistra hanno continuativamente e costantemente supportato e sostenuto l’insediamento e l’ampliamento dell’Alma Mater Studiorum in città, accanto al fondamentale contributo della Fondazione Carisp Forlì, questo grande traguardo è stato raggiunto. Un grande ringraziamento va dunque a tutti gli attori del territorio che hanno contribuito a questo risultato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medicina a Forlì, Valbonesi (Pd): "Importantissimo risultato per tutto il territorio"

ForlìToday è in caricamento